Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ratzinger: S. Craxi, ‘gigante dei nostri tempi difficili’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 dic. (Adnkronos) – “Profondamente rattristata, esprimo il mio cordoglio per la morte del papa emerito Benedetto XVI, un gigante dei nostri tempi difficili, uomo eccezionale che ha testimoniato con la propria mitezza, con la profondità di pensiero e con la straordinaria professione di fede un grande amore per l’umanità”. Lo afferma Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri e Difesa del Senato.

“Teologo raffinatissimo, egli -ricorda- ha guidato la Chiesa cattolica in un frangente certo non facile, lasciando una traccia indelebile resa ancor più evidente dalla sofferenza spirituale e umana che ha scadenzato i passaggi del pontificato. La necessità di tenere sempre viva la fiamma del dialogo interreligioso, da cui avrebbero potuto e dovuto alimentarsi sentimenti di pace e fratellanza tra gli uomini, resta uno degli straordinari lasciti di papa Benedetto XVI. Oggi siamo tutti davvero un po’ più poveri”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.