ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Ecco l’auto che si guida da sola. Il video

Condividi questo articolo:

Compatta, dalle forme tonde e dotata di sensori per rilevare i veicoli vicini: ecco l’auto senza conducente di Google. Il video

L’auto con autopilota è una realtà già da un po’ di tempo, ma ora Google ha deciso di mostrarla al mondo in un video: ‘Non ha volante, acceleratore o freno perché non c’è bisogno’, afferma un post del blog ufficiale dell’azienda di Mountain View.

L’automobile è compatta, dalle forme tonde, con soli due posti e , ovviamente, dotata di sensori per rilevare i veicoli vicini fino alla distanza di circa 200 metri, ovvero due campi da calcio. ‘Stiamo progettando la costruzione di 100 prototipi e in estate ci saranno i test’ annuncia Google. ‘Se tutto va bene, inizieremo un progetto pilota in California nei prossimi due anni’. 

Le prime auto senza conducente che verranno messe in circolazione avranno una velocità massima di 25 miglia orarie, ovvero circa 40 km, e avranno all’interno un navigatore e un pulsante di accensione. Le Google car senza conducente hanno l’obiettivo di  ‘operare senza intervento umano’ attraverso l’uso di sensori e software che ‘aumentino la sicurezza e rivoluzionino il modo di guidare di milioni di persone’.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

auto, auto che si guida da sola, auto Google, auto senza conducente

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net