ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"

‘Vision42’ un concorso per rifare la 42esima strada

Condividi questo articolo:

L’iniziativa vuole trasformare una delle strade più famose al mondo in un boulevard pedonale liberandola da traffico e rumore

 

Tra film e canzoni è entrata nell’immaginario collettivo di tutti, è la strada dei teatri, di alcuni degli edifici più famosi della Grande Mela. E’ la 42esima strada la protagonista dell’iniziativa “Vision 42” attraverso la quale L’Institute for Rational Urban Mobility di New York organizzazione no profit sollecita architetti, urbanisti e creativi di tutto il mondo a presentare il proprio progetto di rifacimento della famosa arteria di Manhattan.

Partecipare al concorso è semplice: i professionisti devono redigere un documento della lunghezza di una pagina in cui illustrano il progetto e gli obiettivi che intendono perseguire; realizzare una planimetria del progetto; allegare fino a un massimo di 6 immagini del progetto realizzate attraverso file CAD, foto digitali, ecc.

Il vincitore riceverà un premio in contanti di 10.000 dollari, mentre gli altri semifinalisti si divideranno un premio di 5.000 dollari.
Le opere sia del vincitore che degli altri semifinalisti, inoltre, saranno esposte in una mostra pubblica nel centro di Manhattan.

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi online entro l’8 settembre 2014 mentre i lavori si devono inviare all’indirizzo e-mail wmenking@archpaper.com entro il 1° ottobre 2014.

“Vision 42” vorrebbe trasformare una delle strade più conosciute al mondo in una grand boulevard, libero dalle auto, attraversato magari da una metropolitana leggera. Uno spazio insomma più vivibile e sostenibile, liberando la 42esima dal rumore assordante e dal traffico. La metropolitana leggera avrebbe un costo stimato di 500 milioni. 

 

Per maggiori informazioni consultare il sito http://vision42.archpaper.com/

as

Questo articolo è stato letto 9 volte.

42esima strada, rifacimento strada, strada, Vision 42

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net