Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”

Ricetta, peperoni ripieni al cous cous

Condividi questo articolo:

La ricetta dei peperoni ripieni al cous cous e’ semplice e golosa, ideale per un piatto saporito e originale

 

A pranzo, a cena o ad un buffet tra amici, la ricetta dei peperoni ripieni al cous cous è veramente ideale per stupire con semplicità i vostri ospiti. Provare per credere!

Ingredienti (2 persone):

2 peperoni

 50 g di olive nere

 80 g di cous cous

 1 spicchio d’aglio

 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

 sale

 pepe

 

Preparazione:

 

Tagliare i peperoni a metà. Eliminare completamente i semi. Mettere due metà dei peperoni in una padella con un bicchiere d’acqua. Coprire e lasciare cuocere per circa un quarto d’ora. I peperoni dovranno ammorbidirsi. Prendere gli altri due mezzi peperoni e tagliarli a cubetti piccoli. In una padella rosolare uno spicchio d’aglio con un cucchiaio d’olio.Aggiungere i peperoni ed un po’ di sale. Farli rosolare un paio di minuti, aggiungere un bicchiere d’acqua calda e coprire. Fare cuocere per una quindicina di minuti. Aggiungere le olive nere denocciolate e fare insaporire un paio di minuti. Aggiungere il cous cous ed un paio di mestoli di acqua (o brodo vegetale) bollente. Spegnere e lasciare riposare 5 minuti. Aggiustare di sale e pepe e farcire i vostri peperoni ripieni di cous cous.

gc 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 40 volte.

cous cous, peperoni ripieni cous cous, piatti con verdure, primi piatti, ricette semplici

I commenti sono chiusi.