ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Osservatorio: circa 817mila lavoratori domestici nel 2024, 88,9% donne, 68,6% stranieri-Bagno dopo pranzo sì o no? Medici anti-bufale: "Sì, ma a certe condizioni"-Amazon, successo internazionale per le aziende italiane a quarta edizione dei Made in Italy Days-Omicidio villa Pamphili, Francis Kaufmann usava anche alias italiano-Giustizia, tra separazione carriere, due Csm e Alta Corte: la riforma in aula al Senato-Inzaghi-Marotta, botta e risposta: "Volevo l'Al Hilal", "ognuno sa cosa ha fatto"-Carni bianche, l'indagine: "4 italiani su 10 ne consumano più di 10 anni fa"-Alimentazione, Finzi (AstraRicerche): "Il 40% dei giovani ha aumentato il consumo di carne bianca"-Alimentazione, nutrizionista Bernardi: "Bene carni bianche anche nella dieta mediterranea"-Alimentazione, nutrizionista Piretta: "Nelle carni bianche tutti gli amminoacidi essenziali"-Alimentazione, Sanfrancesco (Unaitalia): "L'82% della gen Z consuma frequentemente carne bianca"-Isola dei famosi, anticipazioni puntata di oggi: ospiti Cruciani e Scintilla-Bernardeschi, provocazione social: "Sono ignorante e credo solo ai soldi" - Video-Ingegneri clinici, l’impegno perché Ia possa realizzare diritto alla salute-Ingegneri clinici, poste le basi per la nascita di un network europeo-Mille Miglia, mattinata fra i tornanti di Futa e Raticosa-Antitrust multa Virgin Active Italia, 3 milioni di euro per pratiche scorrette-Giorgetti: "Denatalità influenza debito e crescita"-Raffaella Carrà oggi avrebbe compiuto 82 anni, Malgioglio: "Ricordo l'ultima chiamata"-Maturità, traccia su Pasolini a 50 anni dalla morte: il ricordo del poeta assassinato a Ostia

**Camera: fonti Montecitorio, ‘nessun bonus per i deputati’**

Condividi questo articolo:

Roma, 29 nov. (Adnkronos) – “In riferimento all’articolo di stampa odierno sul presunto ‘regalo di Natale ai deputati’, si precisa che, nel provvedimento citato, non vi è alcun aumento di spesa né un bonus in favore dei deputati. Si tratta, infatti, di una rimodulazione delle dotazioni già spettanti ai deputati per la gestione delle attività di ufficio”. Così fonti della Camera.

“In base alla precedente disciplina, infatti, i deputati, nell’arco della legislatura, potevano chiedere un rimborso per l’acquisto di beni informatici e forniture di cancelleria per un valore pari a quello previsto dalla nuova disciplina che si limita ad aumentare la flessibilità delle dotazioni, consentendo di rafforzare la componente informatica rispetto all’utilizzo del materiale per lo più cartaceo”.

“La ragione di tale intervento, come è evidente per ciascuno di noi, risiede nei cambiamenti che interessano il modo in cui si svolgono le attività di ufficio, in generale. Ciò è ancora di più valido per l’esercizio del mandato parlamentare e delle modalità di svolgimento delle attività istituzionali, che sempre più passano attraverso i dispositivi elettronici, si pensi alla fase istruttoria in Commissione, gestita e ordinata quasi totalmente attraverso procedure digitalizzate”.

“In conclusione -specificano fonti di Montecitorio- non vi è dunque alcun aumento del rimborso, ma si tratta esclusivamente di una rimodulazione e di un aggiornamento delle dotazioni, dovuti all’innovazione tecnologica e al conseguente cambiamento delle modalità attraverso le quali viene esercitato il mandato parlamentare”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net