ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"-Professioni: "Carenza personale, Ssn a rischio deriva"-Sostenibilità, De Sena (Lottomatica): "Renderla concreta è sfida per tutti"-Lavoro, Fava (Inps): "Smart working in forte crescita nelle imprese e nella pa"-Lazio, maxi-piano assunzioni nella sanità: in arrivo 9.700 operatori-Smart working, Saviano (Inps Milano): "Produttività costante ed elevata"-È morto Fabio Gallia, l'ex ad di Bnl e Cdp aveva 60 anni-Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"-Formaggio 'obbligatorio' al ristorante? Lollobrigida: "Fake news"-Europee, Vannacci: "Se eletto non mi dimetterò dall'esercito, resto un soldato"-Harry a Londra senza Meghan, incontrerà Carlo-IA, Ocf: "Avvocatura e Magistratura vengano coinvolte in sede istituzionale"-Sanità, 4,5 mln senza cure. Cei e professioni insieme per salute equa e accessibile-Ordini infermieri: "Contro povertà connettere servizi e sistemi territorio"-Angelelli (Cei): "Italiani più poveri, spesa privata nel 2022 oltre i 40 mld"

Manovra, Fesica Confsal: “Bene voucher per lavoro occasionale e contro quello irregolare”

Condividi questo articolo:

Roma, 24 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Bene i voucher per il lavoro occasionale e contro il lavoro irregolare, preziosi anche per le prestazioni di lavoratori non sempre perfettamente contemplate dal nostro ordinamento giuridico e altrimenti destinate al lavoro sommerso”. A dirlo è il segretario della Fesica Confsal Bruno Mariani dopo il varo della prima Manovra del governo Meloni.

“Siamo molto soddisfatti perché questo strumento dà dignità a chi ad oggi, svolgendo prestazioni di lavoro saltuari non era tutelato per nulla. Basti pensare, ad esempio, a chi fa le comparse nei teatri o chi sostituisce una badante per 48 ore, alla manodopera bracciantile od all’horeca. Il nostro sindacato, già nel 2018, durante il primo governo Conte aveva battuto i pugni per la sua reintroduzione ed oggi non possiamo che ritenerci appagati da questa legge di bilancio che sul lavoro interverrà, per come si apprende, anche sul taglio del cuneo fiscale con 4.185 miliardi a beneficio dei lavoratori e con opportune correzioni sul reddito di cittadinanza, le lavoratrici madri, etc. Avanti così!”, conclude il segretario generale della Federazione dei sindacati, dell’industria, del commercio e dell’artigianato aderente a Confsal.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net