Dal 6 maggio i nuovi incentivi per mobilita’ elettrica

Condividi questo articolo:

Dal 6 maggio sara’ possibile prenotare gli ecoincentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni

 

Ripartono, il 6 maggio 2014, gli incentivi alle auto ecologiche. Sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico 31.363.943 euro, con il decreto firmato lo scorso 3 aprile. A questo si aggiungono le risorse non utilizzate nel 2013.

Gli incentivi intendono promuovere l’acquisto di auto sostenibili: veicoli a basse emissioni complessive, compresi quelli a trazione elettrica, ibrida, a Gpl, a metano, a biometano, a biocombustibile e a idrogeno, che producono emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km e ridotte emissioni di ulteriori sostanze inquinanti.

Dal 6 maggio, quindi,  i concessionari potranno quindi prenotare i contributi attraverso la piattaforma dedicata sul sito www.bec.mise.gov.it.

 

Come sono suddivisi gli incentivi per la mobilità sostenibile? Il 50% è per l’acquisto di veicoli ecologici con emissioni non superiori a 120 g/km da parte di aziende o destinati all’uso di terzi, il 35% per l’acquisto, da parte di tutte le categorie di acquirenti, di veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km; il 15% è destinato all’acquisto, da parte di tutte le categorie di acquirenti, di veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km.

gc 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

auto, auto elettrica, ecoincentivi, ecoincentivi mobilità, mobilità

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net