Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Elezioni: non scatta seggio Annibali (Iv), ‘ma vita non finisce in Parlamento, impegno resta’**

Condividi questo articolo:

Roma, 29 set (Adnkronos) – “In prima battuta sembrava che il seggio non scattasse, ma alla fine sembrava essere scattato. Poi c’è stato un ricalcolo complessivo e sono cambiati un pò di seggi, in Toscana due plurinominali, e evidentemente non è andata così. Il seggio per me non è scattato”. Lucia Annibali racconta il su e giù di informazioni, e di emozioni, legate alle ultime elezioni dove alle fine la deputata uscente di Iv è rimasta fuori dalla Camera.

“C’è ancora un pò di tempo per capire ma mi pare proprio che il riconteggio, che non cambia l’equilibrio tra i vari partiti, sia definitivo -spiega la Annibali all’Adnkronos-. Certamente la prospettiva per me cambia ma sarà diversa, perchè la vita non finisce in Parlamento. L’impegno resta anche fuori”.

“Io ho fatto una campagna elettorale soprattutto in Toscana, dove ero candidata, ma anche nelle Marche perchè io ero la parlamentare di riferimento lì per il mio gruppo -aggiunge l’esponente di Iv-. Naturalmente ringrazio tutti gli elettori, ho conosciuto anche nuove persone, ci sarà sicuramente modo di rivedersi”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.