ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zero waste in sanità: rivoluzionare il settore per un futuro sostenibile-Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"-Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"-Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché

Ecoinvenzioni, la cucina solare tutta Made in Italy

Condividi questo articolo:

Sei uno chef oppure un appassionato di cucina e allo stesso tempo ci tieni alla tutela dell’ambiente? Allora da oggi potrai cucinare i tuoi meravigliosi piatti con la cucina solare. Guarda questa fantastica ecoinvenzione in tutto e per tutto made in Italy che genera energia termica fino ada rrivare a 220 gradi. L’unico accorgimento è quello di far ruotare la cucina seguendo il sole

Finalmente una bella ecoinvenzione Made in Italy, è il caso della cucina solare proposta da cucinareconilsole.com. Questa cucina solare, non è altro che un concentratore solare che, una volta esposto al sole, riflette i raggi in un unico punto generando energia termica. E consente di raggiungere temperature fino a 220 gradi.
Unico compito per il cuoco, oltre a controllare la cottura dei cibi, è compensare l’effetto della rotazione terrestre, circa ogni 20 minuti, facendo ruotare la cucina di qualche centimetro per orientarla verso i raggi solari.
 
La cucina solare è composta da:
  • una struttura portante (e in alcuni modelli SEMOVENTE)
  • una parabola riflettente
  • un supporto centrale per la cottura
Il supporto può accogliere una pentola, un tegame, un barbecue, uno spiedo o altri contenitori destinati alla cottura dei cibi.
 
Gli inventori dicono che serve a cucinare qualsiasi tipo di cibo, dalla pasta alla carne fino al pane e alla polenta. La cucina solare può diventare anche un barbecue, basta posizionare un apposita piastra sul supporto centrale e il gioco è fatto, mentre applicando lo spiedo si possono cucinare fino a 6 Kg di carne, sufficienti per 15 persone.
 
La cucina solare è presente in diversi modelli:
cucina solare modelli
 
 
 
 
 
 
 
 
la cucina solare come funziona
 
La cucina solare non necessita particolari manutenzioni, per la pulizia basta un po’ di acqua calda e un panno.
 
Ecco un video dimostrativo 

I prezzi partono da 300 €

per maggiori informazioni scrivete a info@cucinareconilsole.com

(al.sfre.)

Diventa anche tu fan di Ecoseven, clicca su Mi piace

Questo articolo è stato letto 57 volte.

cucina ad energia solare, cucina solare, cucinare con il sole, ecoinvenzioni

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net