Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Dl aiuti: Paragone (Italexit), ‘Draghi e Conte fingono di litigare mentre paese va a pezzi’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 lug. (Adnkronos) – “Alla Camera i 5Stelle per darsi un tono fingono di litigare con Draghi che prontamente sale al Colle, non si capisce bene a fare che cosa. Questo squallido teatrino ha provocato il ritardo nell’approvazione del Decreto Aiuti, che così arriva al Senato due giorni prima della sua approvazione definitiva”, denuncia Gianluigi Paragone, leader di Italexit.

“Ancora una volta il Parlamento viene esautorato delle sue funzioni, gli emendamenti non saranno discussi e temi come l’emergenza energetica, la guerra in Ucraina, la tutela dei lavoratori passeranno attraverso un maxi-emendamento. L’opposizione viene relegata al ruolo di spettatore delle manovre del governo – prosegue il senatore – e il governo si riduce alla figura del Presidente del Consiglio, sempre più un uomo solo al comando. Nel frattempo gli sbarchi di clandestini aumentano, le città sono sempre più insicure, il ministro dell’Istruzione non dice che cosa intende fare con la riapertura delle scuole e ricomincia la narrazione terrorizzante sul Covid. Il tutto nel silenzio tombale di Salvini e della Lega, ormai ridotti al ruolo di comparse al servizio di Draghi, della Lamorgese e di Speranza”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.