ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"-Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"-Lavoro, Conte (Inps): "Smart working richiede organizzazione e tecnologia"-Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al via della stagione di regate 2024-"Una 'merla' con il collare'": la frecciata di Antonio Ricci a Francesca Fagnani-Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"-Professioni: "Carenza personale, Ssn a rischio deriva"-Sostenibilità, De Sena (Lottomatica): "Renderla concreta è sfida per tutti"-Lavoro, Fava (Inps): "Smart working in forte crescita nelle imprese e nella pa"-Lazio, maxi-piano assunzioni nella sanità: in arrivo 9.700 operatori-Smart working, Saviano (Inps Milano): "Produttività costante ed elevata"-È morto Fabio Gallia, l'ex ad di Bnl e Cdp aveva 60 anni

Sport: Cio, ‘presidente Bach non ha ricevuto riconoscimento da Putin’

Condividi questo articolo:

Berlino, 2 lug. (Adnkronos) – Il presidente del Cio, il tedesco Thomas Bach, non ha mai ricevuto un riconoscimento assegnato dal presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto affermato da un portavoce del Comitato Olimpico Internazionale al domenicale Welt am Sonntag. Il portavoce ha affermato che il Cio ha appreso solo attraverso i media dell’annuncio ufficiale che Bach ha ricevuto un “Ordine d’Onore” dopo le Olimpiadi invernali del 2014, tenutesi nella città russa di Sochi. “Il presidente del Cio non ha mai accettato questo riconoscimento e quindi non l’ha nemmeno ottenuta”, ha detto il portavoce al domenicale tedesco. Pertanto, ha aggiunto, la consegna a Bach non è mai avvenuta.

Bach è stato ampiamente criticato perché nel febbraio 2014 ha preso posto sugli spalti alle Olimpiadi invernali al fianco di Putin. Secondo le sue stesse dichiarazioni, successivamente ha avuto disaccordi con Putin. Questi sono nati in seguito alle sanzioni contro la Russia per doping e alla manipolazione dei risultati di laboratorio. Tuttavia, il presidente russo è stato uno degli ospiti all’apertura delle Olimpiadi invernali il 4 febbraio di quest’anno a Pechino. Dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, Bach all’inizio di marzo ha fatto notare che da “alcuni anni” non aveva avuto un vero dialogo con Putin. Nel 2001 il Cio ha concesso al presidente russo l’ordine olimpico, poi revocato dopo la guerra scatenata da Mosca in Ucraina.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net