Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Lavoro: Conte, ‘no a salario minimo? Brunetta guardi realtà fuori Palazzi’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Il Ministro Brunetta sostiene che il salario minimo contro gli stipendi da fame e i sostegni come il reddito per le famiglie in difficoltà distruggono il mercato del lavoro. Poi fuori dal Palazzo c’è questa realtà, quella che vivono le persone tutti i giorni: offerte indecenti, nessun rispetto dei diritti e nessuna dignità sul lavoro”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte, che posta su Facebook la notizia della ragazza di Napoli, Francesca, che su Tik Tok ha raccontato di aver rifiutato un posto di lavoro da commessa di 10 ore al giorno per una retribuzione di appena 280 euro al mese.

“Ecco – prosegue Conte – sono questi i fatti che mortificano l’etica del lavoro in Italia, scolpita nel primo articolo della nostra Costituzione. E altrettanto vale per le offese in piazza ai lavoratori, che dovrebbero rimanere lontanissime dalla bocca di chi rappresenta le nostre Istituzioni in un momento così difficile”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.