ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milan, Estupinan si presenta con un coro... contro la Juventus-Sclerosi multipla e maternità, neurologa Marfia: "Personalizzare percorso"-Dazi Usa-Ue, Trump: "C'è il 50% di possibilità di raggiungere un accordo"-Thailandia, imposta legge marziale al confine con la Cambogia: oltre 130mila evacuati-Formazione, chiusura Campus estivo di Agidae ad Assisi-Mieloma multiplo, Cavo (UniBo): "Importanti nuove combinazioni approvate da Ue"-Spalletti: "L'addio alla Nazionale mi toglie il sonno, non passa mai"-Farmaci, ok Ema a donanemab, neurologi: "Svolta in lotta all'Alzheimer"-Energia, Dal Fabbro (Iren): "Torniamo a raccogliere capitali in Italia"-Finanza, Gazza (Iren): "Per il nostro Gruppo la sostenibilità è sempre al centro"-Energia, Pastore (Euronext): "Ritorno di Iren in Italia ci inorgoglisce"-Sanremo, corpo ritrovato in mare: potrebbe essere Jonathan Forzan-Israele-Hamas, media: "Idf hanno arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme"-Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, Cohn-Bendit: "E' giusto, anche l'Ue dovrebbe farlo"-Inter, Thuram torna ad allenarsi con la maglia... dell'Italia-Operaio di 60 anni muore schiacciato da muletto nel Bresciano-Iren rinnova il programma Emtn per nuova emissione titoli obbligazionari-Harry Styles oltre la musica, lancia una linea di... sex toys: "Pleasing Yourself"-Internet, Mimesi lancia Osservatorio Digital Detox: oltre 8mila contenuti online analizzati-Porti, Adsp Mtcs: trasporto eccezionale per il primo yacht realizzato nel porto di Civitavecchia

M5S: l’addio di Battelli, ‘decisione che devasta, basta vivere da separati in casa’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Ho pensato molto a queste parole. Ho provato fino all’ultimo a dire la mia. Non mi sono mai nascosto, ho sempre parlato e detto apertamente quello che penso del nuovo corso del Movimento. Non ho mai fatto mistero delle mie enormi difficoltà nel riconoscermi in esso, sia internamente che pubblicamente. Il Movimento è sempre stata la mia casa e la mia vita a partire dal 2009 e fino a oggi. Ora, però, non riesco più a starci dentro, proprio non ce la faccio. Potete dirmi tutto quello che volete, fare commenti, insultare e criticare, lo accetto, ma chi mi conosce bene fuori da questi social e mi ha seguito in questi anni, sa che tutto avrei pensato fuorché uscire e che ho sempre fatto di tutto per questo progetto. È una decisione che fa male. Anzi devasta”. Così su Instagram il deputato ex M5S, ora in Ipf, Sergio Battelli.

“Non voglio accusare nessuno, sarebbe troppo facile, però non riesco più a vivere una vita da separati in casa, proprio non ce la faccio – prosegue – Mi dispiace enormemente di tutto, di quelle persone conosciute durante questo viaggio incredibile, di coloro che si sono avvicinati e sono scappati, che sono scappati e poi riavvicinati. Beppe ha sempre detto che per fare politica nel modo giusto bisogna anche sapersi divertirsi e saper stare bene: oggi per me è una sofferenza e non voglio più passare il tempo a lottare contro i mulini a vento”.

“Non dirò che il Movimento è cambiato rispetto alle origini, troppo facile liquidare la questione in questo modo, e poi non voglio nascondermi: io sono cambiato, tutti sono cambiati, come è normale nella vita. Nonostante gli sforzi, non mi sento più a casa mia ma rispetto coloro che credono in questo nuovo corso, non sarò certo io a criticarli da fuori. Io lascio una casa che mi ha ospitato, che ho contribuito da subito e al 100% a costruire, con un dolore immenso la devo salutare e non pretendo di venir capito da chi non mi conosce personalmente”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net