Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Francia: Fassino (Pd), ‘voto fotografa sofferenze e malessere diffusi’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 giu (Adnkronos) – “Il voto francese fotografa uno stato diffuso di sofferenza e malessere della società. C’è una parte dell’elettorato che non si sente rappresentato e vive sentimenti di esclusione”. Lo ha detto Piero Fassino, presidente della commissione Esteri della Camera, in una intervista a Radio Immagina, la web radio dem.

“Prima la crisi economica, poi il Covid e oggi la guerra hanno suscitato insicurezza e inquietudine che portano molti a rivolgersi alle forze di opposizione di destra o di sinistra. È un fenomeno non solo francese. Detto questo, la Francia continuerà a essere guidata Macron e questo è un punto di sicurezza per la Francia e per l’Europa”, ha aggiunto Fassino.

Questo articolo è stato letto 1 volte.