ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Musk, il presidente corregge gli errori di Mr X: licenziamenti cancellati-Guerra Ucraina-Russia, la guerra di Putin tra strategia e problemi di risorse: l'analisi-Referendum, da Obama a Civati: sul Jobs Act si discute (e ci si divide) da 10 anni-Norvegia-Italia 3-0, il 'messaggio' di Adani: "Chi conosce il calcio aveva previsto match duro"-Abrego Garcia, deportato per errore in Salvador ritorna in Usa: verrà incriminato-Norvegia-Italia, Nusa incubo azzurro: chi è il baby-Norvegia-Italia, azzurri iniziano qualificazioni per Mondiali 2026 - La diretta-Terremoto Campi Flegrei, scossa 3.2 avvertita anche a Napoli-Giovanni Brusca libero, il fratello del piccolo Giuseppe Di Matteo: "Lo Stato ha fallito"-Serie A, derby tra Roma e Lazio alla quarta giornata. Milan-Napoli alla 5-Serie A, alla 6/a giornata 2025/2026 Juventus-Milan e Roma a Firenze-Serie A, Atalanta-Milan e Milan-Roma i big match della nona e decima giornata-Referendum, l’ironia social sulle parole della Meloni-Juric è il nuovo allenatore dell'Atalanta-Serie A, terza giornata 2025/26 con Juventus-Inter e Napoli a Firenze-Favola Errani-Paolini, battono Andreeva-Shnaider e volano in finale al Roland Garros-Moby, si naviga anche nel futuro. Wi-Fi free su 4 navi e piccoli robot che sparecchiano a tavola-Sinner oggi, live al Roland Garros 2025 contro Djokovic. La diretta-Stefano De Martino svela: "Affari Tuoi? Ecco qual è stata la mia puntata preferita"-Gasperini alla Roma, l'uomo del 'miracolo' Atalanta deve conquistare una città diffidente

Mondiali nuoto Budapest 2022, Martinenghi oro nei 100 rana

Condividi questo articolo:

Budapest, 19 giu. (Adnkronos) – Nicolò Martinenghi ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto di Budapest. Il 22enne azzurro si è laureato Campione del Mondo nei 100m rana con una vasca di ritorno super e chiudendo con il record italiano in 58.28. Medaglia d’argento all’olandese Arno Kamminga in 58.62, bronzo per l’americano Nic Fink in 58.65.

Martinenghi si prende la corona lasciata vacante per infortunio dal baronetto britannico Adam Peaty spingendosi fin dove non era riuscito neanche Domenico Fioravanti, primo olimpionico del nuoto italiano (argento a Fukuoka 2001), preceduto sul podio iridato della specialità da Gianni Minervini (argento a Madrid 1986 e bronzo a Perth 1991) e seguito dall’ex capitano della nazionale Fabio Scozzoli (argento a Shanghai 2011).

“Sono molto contento anche se mi aspettavo qualcosa in meno a livello cronometrico. E’ un’emozione allucinante. E’ una gara calcolata esattamente. Sapevo che eravamo in tre allo stesso livello e la testa, la concentrazione, la determinazione sono state risolutive per il successo. Era la mia prima finale individuale mondiale, sono riuscito a mettere la mano davanti ed è esaltante. Sono molto contento di aver messo in pratica tutto quello che ho imparato in questi anni”. Lo ha detto Niccolo’ Martinenghi dopo la medaglia d’oro nei 100 rana ai Mondiali di nuoto di Budapest.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net