ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al caldo torrido, fino a sabato bollino verde su tutta l'Italia-Fiamme nella pineta di Castiglione della Pescaia, 600 evacuati da un campeggio-Tour, fuga d'oro di Healy nella sesta tappa. Van der Poel torna in maglia gialla-Flop live Napoli, gli organizzatori: "Comune assente e contesto ostile"-Wimbledon, Sabalenka crolla in semifinale: per il titolo giocherà Anisimova-Usa, giudice federale blocca stop a ius soli voluto da Trump-Meloni: "Ricostruzione Ucraina come Italia del boom". Poi l'appello ai Volenterosi-Simone Cristicchi ha la paralisi di Bell, annullato il concerto in Valle D'Aosta-Pineta in fiamme, incendio minaccia campeggio a Castiglione della Pescaia: soccorsi in azione-Wimbledon, allarme Djokovic? Cancellato allenamento prima della semifinale con Sinner-Pichetto Fratin: "Mare asset fondamentale di sviluppo sostenibile e innovazione energetica"-Blue Economy, La Russa: "Mare è risorsa per confermare leadership Italia"-Evaso dal carcere di Novara, arrestato a Milano mentre balla e canta-Carcinoma rinofaringeo, Ue approva tislelizumab più chemioterapia in prima linea-Lotito dimesso dal Gemelli dopo due giorni di accertamenti-Elba, un uomo di 84 anni è annegato davanti alla spiaggia del Cotoncello-Tragedia alle Cinque Terre, muore cadendo da via dell'Amore dopo litigio con fidanzata-Ferrero compra Kellogg per 3,1 miliardi di dollari, ecco l'accordo-Imprese, Codere tra i 100 marchi più di valore in Spagna-Sinner-Djokovic, i precedenti e i numeri di Jannik. Il dato che fa sorridere l'azzurro

Ricetta, penne con carciofi e salsiccia

Condividi questo articolo:

La ricetta delle penne con carciofi e salsiccia e’ semplice e gustosa, ottima per un pranzo tra amici

 

Si avvicina il periodo dei carciofi e per questo vi consigliamo un piatto in cui l’ortaggio è uno degli ingredienti principali. Questa ricetta puo’ essere anche la giusta soluzione per far mangiare la verdura ai vostri figli.

Ingredienti:

320 g di penne
4 carciofi
200 g di salsiccia
1 cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco secco
1 mestolo di brodo
parmigiano grattugiato
olio d’oliva
sale
pepe

 

Preparazione:

 

Pulire i carciofi. Tagliare ogni cuore di carciofo a metà ed eliminare il fieno, se presente. Mettere i cuori di carciofo in acqua acidulata con succo di limone per evitare che anneriscano. Mondare la cipolla e tritarla finemente. In una padella far scaldare tre cucchiai d’olio e soffriggere la cipolla a fuoco basso poi aggiungere i carciofi tagliati a fettine e lasciar insaporire. Pelare e sbriciolare la salsiccia e soffriggerla a parte in una padella antiaderente, scolare il grasso in eccesso e unire la polpa di salsiccia ai carciofi. Irrorare con il vino bianco, far sfumare un minuto e unire il brodo caldo. Regolare di sale e lasciar stufare per 10 minuti. Portare a ebollizione dell’acqua salata in cui far cuocere le penne, scolarle ancora al dente e trasferirle nella padella. Mantecare le penne con un po’ dell’acqua di cottura, unire il formaggio grattugiato e del pepe macinato al momento. Servire immediatamente.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

carciofo, ortaggio, ricetta pasta e carciofi, ricette semplici

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net