Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Berlinguer: Letta, ‘leader carismatico e uomo di parte che ha avuto il rispetto di tutti’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – “Ho sempre guardato a Berlinguer con una attenzione particolare per il suo carisma e, negli anni in cui ero giovanissimo, il momento incredibile della sua morte sul campo, dei funerali, fu un momento che unì l’Italia”. Lo ha detto Enrico Letta a Videolina in un ricordo di Enrico Berlinguer.

“Uomo di parte quale è stato, e che parte, ma che appartiene a tutta l’Italia. Ha avuto il rispetto di tutti, lo ha applicato questo rispetto, anche perchè effettivamente lui ha rappresentato la complessità di una storia italiana di cui tutti oggi gli rendiamo onore”, ha spiegato il segretario del Pd.

“Personalmente, al di là della veste che ho, per me Berlinguer vuol dire molto perchè c’è un legame con Sassari, essendo io originario di Sassari, la mia mamma -ha spiegato ancora Letta-. Per me ha voluto dire un legame doppio con Sassari, culla della politica e della democrazia, oggi è facile ricordare due presidenti della Repubblica usciti da quella straordinaria città. Ho sempre seguito con ammirazione, attenzione e rispetto Berlinguer anche per questo legame con la Sardegna, per quell’accento straordinario che rendeva ancora più carismatici i suoi discorsi”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

I commenti sono chiusi.