ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa

Feste di Natale: aumenta il prezzo di pesce e ortaggi

Condividi questo articolo:

Per le feste di Natale prezzi schizzati alle stelle sui banchi di pesce e ortaggi

 

L’atmosfera delle feste natalizie colpisce anche i banchi di pesce e ortaggi, dove i prezzi sono quasi raddoppiati. Un esempio pratico? Al mercato rionale di piazza San Giovanni di Dio, il principale nel quartiere romano di Monteverde, le vongole normalmente in vendita a 10 euro al kg, mentre il 23 dicembre erano a 15. Le seppie, in sette giorni, sono passate da 15 a 28 euro al kg, e le spigole di mare da 30 euro al kg volano a 45 euro.

 

Aumenti di prezzo anche per frutta e verdura: per un carciofo il prezzo medio di 0,40 è schizzato a un euro, persino 1,20 per ogni singolo pezzo.

E i rincari su pesce e ortaggi saranno prolungati anche per Capodanno. Chi ha intenzione di preparare un cenone a base di pesce è bene che si rifornisca tra il 29 e il 30, senza aspettare l’ultimo giorno. Con questi prezzi, comunque, la spesa media a persona è di circa 30 euro per l’acquisto del pescato fresco. Ma se si scelgono varierà tipiche meno modaiole la spesa pro capite può scendere a 10 euro.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

alimentazione, feste, prezzi frutta e verdura, prezzi pesce

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net