ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania-Dl Infrastrutture, Consulta servizi: "A rischio qualità servizi essenziali e migliaia lavoratori"-Ucraina, ricostruzione? L'economia andrà rifondata da zero, lo dicono i numeri-Maturità, Valditara: "Chi boicotta l'orale dovrà ripetere l'anno"

Rdc: Fornaro, ‘sì riforma, no cancellazione’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 mag. (Adnkronos) – “Il reddito di cittadinanza è uno strumento di contrasto alla povertà che può essere sicuramente migliorato nella parte riguardante il reinserimento nel mondo del lavoro, su cui, al netto della pandemia, i risultati sono insufficienti”. Così il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.

“Un conto, però, è pensare a una riforma del reddito di cittadinanza, altro è proporre la sua abolizione in presenza di oltre 5 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà. Invece di intensificare la lotta alla precarizzazione, al lavoro nero e a salari troppo spesso poco dignitosi, c’è chi pensa, in uno strano schieramento trasversale, che la soluzione dei problemi italiani sia l’abolizione del reddito di cittadinanza”.

“Oggi più che mai di fronte alla crisi economica e alla ripresa dell’inflazione è, invece, fondamentale attivare forme di protezione per la parte più fragile della nostra società e non, invece, pensare di distruggere quello che esiste per contrastare la povertà”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (18)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net