ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"

Salone Libro: la Camera a Torino con uno stand

Condividi questo articolo:

Roma, 18 mag (Adnkronos) – La Camera dei deputati partecipa alla XXXIV edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 22 maggio. Già presente nelle edizioni dal 1998 al 2002, dal 2007 al 2012 e nell’edizione speciale di ottobre 2021, la Camera persegue costantemente l’obiettivo di mantenere un contatto con i cittadini attraverso attività di comunicazione istituzionale e formazione sul territorio. Lo rende noto la Camera.

L’opportunità di rinnovare la presenza all’appuntamento con il Salone di Torino si colloca nell’ambito delle nuove modalità di organizzazione e svolgimento delle attività di formazione che hanno preso avvio con l’iniziativa “Percorsi di cittadinanza”, rafforzando in maniera positiva la tendenza dell’Istituzione parlamentare ad avvicinare un numero crescente di giovani alle tematiche della cittadinanza attiva e creando maggiori occasioni di confronto sul territorio, spiega la Camera.

Presso lo stand (padiglione Oval T54-V55) condiviso con il Ministero dell’Istruzione e il Senato della Repubblica, viene presentata al pubblico la produzione editoriale della Camera e vengono distribuite copie della Costituzione, oltre a materiale informativo relativo alle sedi dell’Istituzione e al patrimonio artistico in esse conservato. E’ stata, inoltre, allestita un’arena da 25 posti per ospitare cittadini e scuole per far conoscere i contenuti del sito internet della Camera e, in particolare, del sito “Camera giovani” dedicato alle iniziative che Montecitorio rivolge agli studenti.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net