ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"

Basket: playoff Nba, Golden State batte Memphis in gara-6 e vola in finale di Conference

Condividi questo articolo:

San Francisco, 14 mag. -(Adnkronos) – Golden State batte 110-96 Memphis in gara-6 e chiude per 4-2 la serie di semifinale della Western Conference Nba. Ora in finale i californiani attendono la vincente tra i Phoenix Suns e i Dallas Mavericks. I Warriors si prendono la sesta finale di Conference degli ultimi otto anni grazie a un grande finale di gara-6 surclassando i Grizzlies con un parziale di 23-6 che chiude la sfida firmato Steph Curry, Klay Thompson, rimbalzi d’attacco e tanta difesa.

La seconda straordinaria notizia della serata Warriors è “Game-6 Klay” – il miglior Klay Thompson che si potesse sperare d’avere, ancora decisivo in una gara-6 come spesso accaduto in passato: per lui sono 30 punti con 8/14 dalla lunga distanza (quarta prestazione playoff in carriera da 8+ triple, soltanto Steph Curry e Ray Allen come lui), a cui aggiunge otto rimbalzi, tre stoppate e anche il canestro che sancisce l’allungo decisivo nel finale. È tornato lui dopo un anno e mezzo d’assenza.

Fondamentale anche Steph Curry, che piazza la zampata nel momento del bisogno, segna due triple dopo averne sbagliate tante (6/17 al termine del match) e chiude con 29 punti, sette rimbalzi e cinque assist una partita dominata a rimbalzo d’attacco da Golden State grazie a un monumentale Kevon Looney da 22 rimbalzi totali, sontuoso al fianco di un Draymond Green da 14 punti, 16 rimbalzi e 8 assist. Alla sirena finale il conto dei rimbalzi d’attacco dice 25-10 per Golden State. Per Memphis, ancora senza l’infortunato Ja Morant, l’avventura playoff termina con i 30 punti a referto di Dillon Brooks (7/15 dall’arco) – scatenato dopo le difficoltà a tiro delle scorse gare, mentre Desmond Bane ne aggiunge 25 con sette rimbalzi, al fianco di un impreciso Jaren Jackson Jr. che soffre a rimbalzo e chiude con 12 punti e 17 conclusioni.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net