ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Israele prepara prima operazione di terra nel centro della Striscia-Dazi, 'Il punto di vista di Follini': "Né resa, né rissa, all'Ue serve il colpo d'ala"-Russia, potente terremoto al largo coste Kamchatka: scatta allerta tsunami-Durigon: "Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi"-Siria: "Cessati gli scontri a Sweida"-Caldo africano, terza ondata rovente: verso record in Sicilia-Tour de France, oggi 15esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-MotoGp, oggi si corre in Repubblica Ceca: orario, griglia di partenza e dove vederla in tv-Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"-Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"-Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini-Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori-Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi. Sale il montepremi-Borsellino, Arianna Meloni: "Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia"-Sequestrato in casa per anni con filo spinato, custodia cautelare per l'ex e tre complici-Sala indagato, Uggetti: "Amministrare non è reato, vada avanti determinato"-Ucraina, Zelensky: "Proposto a Russia nuovo round colloqui per la prossima settimana"-Auto in un fosso e corpo a 200 metri, è giallo sulla morte di Erika Strambi-Serena Williams di nuovo in campo, che colpi in allenamento
ridurre impronta ecologica

8 suggerimenti per ridurre l’impronta ecologica in ufficio

Condividi questo articolo:

ridurre impronta ecologica

Alcuni rimedi per rendere la vita in ufficio più sostenibile e rispettosa dell’ambiente

Yousign è un’azienda che ha fatto della salvaguardia dell’ambiente un pilastro su cui basare la propria filosofia. È uno dei punti di riferimento nel settore delle firme digitali e della conservazione digitale dei documenti. L’obiettivo che si sono posti è quello di riuscire a migrare su cloud più di 15 milioni di file entro il 2023.

Hanno creato un simulatore che è in grado di dire a liberi professionisti e aziende con massimo 1000 dipendenti, qual è l’impronta ecologica che con il loro lavoro ha sull’ambiente.

Questi sono gli 8 suggerimenti che gli esperti del brand hanno deciso di condividere con gli utenti per permettergli di diminuire la propria impronta ecologica mentre si trovano in ufficio.

1. Attivare la dark mode

Impostando la modalità scura sul computer si potrà consumare meno energia e anche dare più sollievo alla vista.

2. Spegnere la webcam

Tenere la webcam spenta aiuta a ridurre l’impronta di carbonio.

3. App per appunti

Utilizza una delle tante app disponibili per raccogliere i tuoi appunti, rinunciando ai più tradizionali notebook di carta.

4. Abolire la stampa

Diminuire, fino ad abolire se possibile, l’utilizzo della stampante e della fotocopiatrice in ufficio, puntando sulla digitalizzazione dei documenti.

5. Digitalizzare

Sostituire la carta con dispositivi digitali come lavagnette, tablet e altri strumenti che possono facilitare la gestione interna della comunicazione.

6. Utilizzare gli hand dryer

Ogni bagno dovrebbe sostituire la carta che si utilizza per asciugarsi le mani, con un hand dryer elettronico.

7. Differenziare i rifiuti

Disporre cestini per carta, vetro, plastica, umido aiuta tutti gli impiegati a gestire meglio la differenziazione dei propri rifiuti.

8. Bere consapevolmente

Dissetarsi usando borracce o boccioni e dispenser, eviterà che nell’ufficio circolino bottigliette di plastica.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 96 volte.

impronta ecologica, ridurre l'impronta ecologica in ufficio, rimedi per inquinare meno a lavoro, salvaguardia dell'ambiente

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net