Auto elettrica: una spinta al mercato, grazie alla Formula E

Condividi questo articolo:

La Formula E dara’ una nuova spinta al mercato delle auto elettriche: farà vendere 77 milioni di veicoli elettrici in più in 25 anni

 

 

Il mercato dell’auto elettrica crescerà sempre più, una nuova spinta all’aumento degli acqusiti verrà dalla Formula E, il campionato mondiale di auto elettriche che debutterà nel 2014. Ne sono convinti gli analisti della società EY, secondo cui il debutto della nuova manifestazione sportiva farà vendere 77 milioni di veicoli elettrici in più in 25 anni, dal 2015 al 2040.

 

Secondo lo studio, le vendite delle auto elettriche creeranno introiti per le case automobilistiche pari a 142 milioni di euro, creando inoltre 42mila posti di lavoro permanenti. Non solo: il maggior numero di auto elettriche vendute consentirà di risparmiare 4 miliardi di barili di petrolio, ed eviterà l’immissione in atmosfera di 900 milioni di tonnellate di CO2, pari alle emissioni italiane di due anni. E, sempre secondo gli analisti,  ci sarà anche un risvolto sociale, quantificabile in 25 miliardi di euro risparmiati nella spesa sanitaria, grazie alla riduzione dell’inquinamento nelle città.

La Formula E prenderà il via nel settembre del 2014 con dieci team, ciascuno composto da due piloti, che correranno su monoposto completamente elettriche dalla velocità massima di 225 km orari nel cuore di dieci città, da Pechino a Londra, da Berlino a Los Angeles. Tra le città doveva esserci anche Roma, che fino a poco più di un mese fa figurava nel calendario provvisorio del campionato. 

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

auto, auto ecologica, auto elettrica, fornula E

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net