Atlantia: Kepler, ‘prezzo equo, piano industriale più facile da realizzare se società è privata’
Milano, 14 apr. (Adnkronos) – ”Il prezzo offerto è in linea con il nostro Target price di 23 euro, con un premio del 6% rispetto al prezzo di chiusura di ieri e del +36% rispetto alla media ponderata degli ultimi sei mesi di Atlantia”. Così gli analisti di Kepler inetrvengono dopo l’opa su Atlantia lanciata da Edizione-Blackstone.
‘Kepler sottolinea che se Atlantia ”è una società privata, il nuovo piano industriale volto a rafforzarla sarà più facilmente realizzabile”. Gli analisti ritengono dunque che il prezzo offerto sia equo considerando che oltre a essere in linea con il target price e circa il 15% sopra il Tp medio di consenso (a 20 euro, secondo Eikon) ”porta la valutazione ai massimi di due anni”.
Certo non è da escludere una controfferta ma per Kepler ”è improbabile senza il sostegno del governo italiano, mentre la complicata struttura azionaria a livello di Abertis potrebbe impedire agli offerenti di fare offerte aggressive”.

I commenti sono chiusi.