Adotti un cane? Non paghi la Tares

Condividi questo articolo:

A Solarino, se adotti un cane non paghi la Tares. Canili svuotati

 

Se adotti un cane randagio non paghi la Tares. È questa la bella idea avuta dall’amministrazione del Comune di Solarino, in provincia di Siracusa. L’esenzione dal pagare la Tares, che non riguarda l’addizionale che va allo stato, durerà fino a quando il cane sarà in vita e fino a coprire un massimo di 750 euro e soltanto su un immobile.

L’idea di esentare dal pagamento della Tares chi adotta un cane  aiuta le famiglie, che non dovranno fare i conti con i soldi da metter fuori per la tassa, e i cani abbandonati, che finalmente avranno dei padroni. I vigili urbani si occuperanno, periodicamente di controllare le condizioni dei cani. ‘Lo abbiamo fatto perché rispettiamo gli animali, per aiutare le famiglie e per fare risparmiare l’ente – ha spiegato il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo – Noi spendiamo circa 1500 euro all’anno per ogni animale’.

 

Inutile dire che dopo la proposta che chi avrebbe adottato un cane non avrebbe pagato la Tares, i canili della cittadina si sono svuotati. Hanno preso spunto dall’iniziativa anche Pachino e Floridia.

gc 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

adotta cane, cane, canile, se adotti cane non paghi Tares, Tares

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net