ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"-Franco Di Mare, cos'è il mesotelioma: il cancro provocato dall'amianto-Scudetto Inter, lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez-Napoli-Roma 2-2, Abraham salva De Rossi dopo la rimonta azzurra

Lavoro: cercasi giovani green, per aziende ecosostenibili

Condividi questo articolo:

Conai ha indetto il Premio Tesi di Lauree Green Jobs, offrendo a 10 giovani green oriented la possibilita’ di fare stage in aziende attente all’ambiente

 

A.a.a. cercasi giovani che vogliono lavorare in aziende orientate al rispetto dell’ambiente. Il Consorzio ha istituito un  Premio Tesi di Lauree Green Jobs, un progetto che si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un’economia e un’industria sempre più sostenibili favorendo l’inserimento di giovani talenti “green oriented” nel mondo del lavoro. CONAI attraverso Green Jobs, assegnerà 10 stage retribuiti della durata di 6 mesi presso aziende che operano nella green economy o caratterizzate da una forte impronta di sostenibilità ambientale.  Manca meno di un mese prima che questa opportunità si chiuda. La scadenza del Premio di laurea infatti è fissata per il 7 ottobre.

Per aggiudicarsi i 10 “green jobs” i candidati dovranno sottoporre la propria tesi di laurea che dovrà essere attinente alle tematiche ambientali, tecniche ed economiche connesse al riciclo dei rifiuti di imballaggio. Il premio CONAI è destinato a laureati nelle discipline economiche e ingegneristiche. 

Il Progetto Green Jobs CONAI nella sua prima edizione è rivolto agli studenti di alcune Università Italiane: Università Luigi Bocconi di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi di Palermo, La Sapienza di Roma.

Le tesi verranno giudicate da una commissione composta da docenti in rappresentanza dei diversi atenei coinvolti e i 10 vincitori saranno proclamati nel mese di novembre.

 

Il Bando completo e il Regolamento per partecipare al Premio sono scaricabili dal sito CONAI (http://www.conai.org/hpm01.asp?CgiAction=Display&IdCanale=146&IdNotizia=2135).

Questo articolo è stato letto 59 volte.

cerco lavoro, giovani, giovani green, lavoro, lavoro giovani

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net