ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa-Imprese, Smact, ricavi per 10 mln ed ebitda a 1,5 mln: fatturato triplicato in ultimo triennio-Panatta elogia Musetti, qualcuno ci vede un attacco a Sinner. E lui chiarisce-Mara Venier: "Con 'Che tempo che fa' Rai ha perso il programma più bello"-Formula 1, Gp Imola: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Vicenza, maltrattamenti in un asilo nido privato di Schio: arrestate due delle tre proprietarie-Fumo, cardiologi: "Primo fattore di rischio infarto nei giovani e nelle donne"-Turchia, terremoto di magnitudo 5.2 nel centro: scossa avvertita anche ad Ankara-Terzo mandato, C. Mirabelli: 'Da Consulta un no a presidenti a vita democratici"-De Luca (Anmco): "A Rimini la cardiologia tra presente e futuro, tra Ia e tradizione"

Niente uragani nell’Atlantico ad Agosto, prima volta in 11 anni

Condividi questo articolo:

Ad agosto, nell’Atlantico non si sono creati uragani: è la prima volta in 11 anni

 

Niente uragani nell’Atlantico ad Agosto, dopo 11 anni torna una stagione tranquilla. Dal primo giugno si sono formati sei cicloni tropicali nell’oceano Atlantico, con venti che hanno raggiunto i 120 chilometri orari. Ma nessuno di questi fenomeni si è trasformato in uragano.

 

Questa stagione potrebbe quindi chiudersi senza la formazione di un uragano:  l’energia nell’Atlantico è circa il 30% di quella che si accumula normalmente. Per questo Phil Klotzbach, uno dei maggiori studiosi che si occupano di previsioni degli uragani presso la Colorado state university, ad affermare che questa stagione potrebbe insolitamente chiudersi senza registrare casi del fenomeno. Il periodo in cui e’ più probabile che si formino uragani nell’Atlantico va dal 20 agosto fino ai primi di ottobre con il picco intorno al 10 settembre secondo il National hurricane center di Miami.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

agosto, cicloni, uragani, uragani agosto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net