ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Basket: Nba, Philadelphia supera New Orleans grazie a un super Embiid

Condividi questo articolo:

Philadelphia, 26 gen. -(Adnkronos) – Vittoria casalinga di Philadelphia (28-19) che supera nel rispetto del pronostico New Orleans (18-29) per 117-107. Nonostante le tante assenze in casa Pelicans, i Sixers rimangono sotto nel punteggio per due quarti e mezzo e a 7 minuti dalla fine sono in parità sul 95-95. Da lì in poi però sale in cattedra Joel Embiid, che segna 12 punti nel solo ultimo quarto e spinge i suoi alla dodicesima vittoria nelle ultime quindici, cominciando al meglio una striscia di cinque gare interne consecutive.

Il centro camerunense è in un momento semplicemente magico della sua stagione: per lui alla fine ci sono altri 42 punti con 14 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate in 33 minuti di gioco, campeggiando in lunetta (18/20 ai liberi) e trascinandosi dietro tutti i Sixers. Per Embiid si tratta della 19esima partita disputata consecutivamente, nelle quali ha viaggiato a 33.3 punti di media e Philadelphia ha vinto 13 gare a fronte di 6 sconfitte.

Ad accompagnare lo sforzo di Embiid ci sono i 33 punti e 11 rimbalzi di Tobias Harris, sempre al centro di voci di mercato ma produttivo con 13/19 al tiro e un perfetto 3/3 dalla lunga distanza, sopperendo alle assenze di Seth Curry, Danny Green e Shake Milton alle prese con vari infortuni. Oltre a lui ed Embiid ci sono 13 punti per Furkan Korkmaz e 10 per Tyrese Maxey. New Orleans è però riuscita a rimanere in partita nonostante le assenze pesanti di quattro titolari come Devonte’ Graham, Josh Hart, Brandon Ingram e Jonas Valanciunas, oltre ovviamente a Zion Williamson sul quale non ci sono novità. A trascinare gli ospiti sono stati i 31 punti di Nickeil Alexander-Walker e i 29 di Willy Hernangomez.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net