Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Quirinale: Todde, ‘una donna? Non deve essere quello criterio scelta’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 gen. (Adnkronos) – Una donna per il Colle? “Al Quirinale ci vuole una figura che con la sua autorevolezza riesca ad incarnare sopra ogni cosa l’essere garante delle Istituzioni. Che poi si arrivi a una donna, bene. Ma non deve essere quello il criterio che orienterà la scelta dei grandi elettori”. Così in un’intervista al ‘Venerdì’ di Repubblica in edicola oggi, la viceministra allo Sviluppo economico Alessandra Todde.

Sul M5S, “credo nel nuovo MoVimento di Conte – dice Todde – e la differenza tra il nuovo M5S e quello vecchio è che nel frattempo abbiamo governato. Il Movimento si è dovuto confrontare con la difficoltà nel fare le cose. E una forza politica che è maturata. E se posso dirlo lo ha fatto in modo intelligente se l’intelligenza è interpretare i cambiamenti”.

Sui rapporti personali con le altre figure femminili del Movimento, “nel M5S – afferma la viceministra – ci sono molte donne in gamba, di valore, con cui lavoro benissimo. In questi anni sono diventata amica di Paola Deiana, deputata sarda, che è come una sorella. Se non fosse stato per lei all’inizio a Roma mi sarei sentita persa. Apprezzo tanto Chiara Appendino. E mi ha sorpreso Paola Taverna: fa gioco di squadra, pensa al collettivo”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

I commenti sono chiusi.