Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Sassoli: Letta commosso in Tv, ‘ha cambiato la storia dell’Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 gen (Adnkronos) – David Sassoli “ha cambiato la storia dell’Europa”. Lo ha detto Enrico Letta, in collegamento con il Tg1, con la voce rotta dalla commozione ricordando il presidente dell’Europarlamento.

“E’ dura, David era una fratello, un amico, per noi un riferimento importantissimo, fondamentale. In questo momento tanti ricordi si affastellano nella mente -ha spiegato il segretario del Pd- Una cosa importante, fondamentale e bellissima è che David ha cambiato la storia dell’Unione europea. Durante la pandemia, da presidente del Parlamento europeo, nel momento più incredibile della storia del continente è riuscito con forza, determinazione e gentilezza a convincere tutti a tenere aperto il Parlamento europeo. Non era semplice e scontato”.

Letta ha proseguito: “Riuscì a trovare tutte le possibilità tecniche per tenerlo aperto durante la pandemia e questo ha consentito all’Unione europea di fare scelte sociali, di solidarietà e di attenzione verso gli ultimi durante la pandemia che altrimenti non si sarebbero potute fare”.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

I commenti sono chiusi.