Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Basket: Nba, gli Hawks di Gallinari ko in casa contro i Rockets

Condividi questo articolo:

Atlanta, 14 dic. – (Adnkronos) – Vittoria in rimonta di Houston (9-18) che si impone in trasferta per 132-126 contro gli Atlanta Hawks (13-14) di Danilo Gallinari. I texani rimangono sotto per la maggior parte della partita ma completano il sorpasso a 3’31” dalla fine, infliggendo alla squadra della Georgia la quinta sconfitta consecutiva in casa.

Dopo aver cominciato l’ultimo quarto sotto di 13 lunghezze, gli ospiti hanno approfittato delle mancanze degli Hawks per conquistare l’ottava vittoria nelle ultime 10 gare disputate, mandando sette giocatori in doppia cifra. Uno dei segreti di questo momento dei Rockets è il ritorno in forma di Eric Gordon, autore di 32 punti con 10/16 al tiro per guidare i suoi compagni, pescando anche una panchina da 62 punti realizzati guidata dai 22 di DJ Augustin. Per Houston si tratta solamente della seconda vittoria in trasferta in tutta la stagione.

I 69 punti realizzati nel primo tempo rappresentano il massimo stagionale per gli Hawks, che però si sono sciolti nel finale trovando la quinta sconfitta nelle ultime sette gare disputate. Ai padroni di casa non basta un ottimo Trae Young da 41 punti (14/22 dal campo) e 9 assist. Sono 12 i punti di Gallinari in uscita dalla panchina, segnando 4 dei 9 tiri tentati di cui 3 su 5 dalla lunga distanza con un tiro libero a bersaglio in poco meno di 27 minuti di gioco.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.