Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Scuola: Turi (Uil), ‘obbligo vaccinale? Anche personale universitario ha rapporti con pubblico’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 nov. (Adnkronos) – “Si fanno le norme ad personam anzi contra personam. L’obbligo doveva valere per tutti. E’ un paese poco democratico, di caste, di chi è soggetto a vessazioni e chi no”. Ad intervenire con l’Adnkronos sull’esclusione del personale universitario dall’obbligo vaccinale in base al nuovo decreto è il segretario nazionale di Uil Scuola, Pino Turi che domanda: “Spiegatemi perché si impone l’obbligo al personale della scuola, che viene messo alla gogna mediatica nonostante sia vaccinato al 95%. Anche quello universitario ha rapporti diretti con le persone e l’articolo 3 della nostra Costituzione parla di uguaglianza dei cittadini”.

“L’obbligo al personale scolastico è un accanimento terapeutico verso una categoria, per dimostrare alle altre come ci si deve comportare. Ma dovrebbe valere per tutti, non solo per alcuni a cui si chiedono in modo vessatorio solo doveri e non si garantiscono diritti”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.