ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

New York: nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo

Condividi questo articolo:

A New York gli scarti del cibo diventeranno biogas, da utilizzare per generare energia elettrica

 

A New York stanno per arrivare nuove norme per il riciclo dei rifiuti di cibo. Il sindaco della Grande Mela vorrebbe infatti convincere i newyorchesi a separare i rifiuti alimentari per il compostaggio. E l’obiettivo, anche se ambizioso, non dovrebbe essere raggiunto con particolari difficoltà: alcuni progetti pilota hanno mostrato un’inattesa partecipazione dei cittadini.  

A New York, quindi, l’amministrazione sta lavorando a un piano di raccolta separata dei resti alimentari in città, allo scopo di realizzare un mega-impianto in grado di trasformare i rifiuti dei pasti dei newyorchesi in biogas da usare per generare energia elettrica. Al centro del progetto, un impianto di compostaggio in grado di gestire 100 mila tonnellate di resti alimentari l’anno, circa il 10% dei rifiuti alimentari della città.

Il sindaco di New York, insomma, vuole ottimizzare tutto e rendere la città efficiente. Inizialmente si chiederà ai cittadini di buona volontà di prendere parte al progetto per il riciclo dei rifiuti di cibo, poi il tutto diverrà obbligatorio, con multe per chi non separerà correttamente i resti alimentari, proprio come accade a chi non ricicla plastica, carta o metallo. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

energia dal cibo, riciclo cibo, rifiuti cibo energia, spreco cibo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net