Lampade led alimentate da un’alga, per risparmiare energia

Condividi questo articolo:

Le lampade Led saranno ancora piu’ green, grazie all’alimentazione che potrebbe arrivare da un’alga

 

Sta per arrivare la lampada Led alimentata completamente da un’alga. Le lampade led si fanno ancora più green, per tagliare ulteriormente la bolletta elettrica e ridurre i consumi di energia.  Grazie all’alimentazione che arriva completamente da un’alga, infatti, la lampada non richiede la fornitura di energia.

La lampada Led alimentata da un’alga  si chiama AlgaeBulb e coniuga tecnologia green e risparmio domestico, ma è ancora presto per dire che dalla fase di idea progetto si  passi alla fase di realizzazione. Il bulbo della lampadina led ha un circuito, Led per l’appunto, collegato a una speciale alga alimentata da una piccola pompa d’aria. L’intero circuito assorbe l’anidride carbonica e l’acqua da un’apposita pompa, posizionata in prossimità dell’aggancio a vite. Quando l’aria entra all’interno del bulbo in vetro alimenta le alghe, che rilasciano nel bulbo dell’ossigeno, che servirà poi a ad alimentare la luce Led.

 

La lampada led alimentata da un’alga, da spenta, apparirà di un verde molto scuro e, accesa, emette una verde fosforescente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

lampada Led, lampada led alimentataled, luce Led

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net