ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa del Mondo di Nuoto in acque libere, il francese Olivier e la brasiliana Cunha vincono la 10 km a Golfo Aranci-Reali (Isde): "Nuova Ue tuteli bambini, più vulnerabili a inquinamento"-Gp Monaco, Hamilton il più veloce in prime libere e problemi per Leclerc-Medici Isde ai candidati elezioni Ue: "Impegno a politiche per l'ambiente"-Rilegno, riciclo imballaggi di legno sfiora il 65%-Estate 2024, da animatori a barman: oltre 40mila opportunità di lavoro tramite agenzia-Preghiera islamica al Politecnico di Torino, arriva la diffida di rettore e ministro Bernini-Nuova Delhi 'bollente', temperatura percepita 50 gradi: domani si vota-Giustizia, Sarina (i-Law): "Ia e diritto al primo appuntamento di i-hour"-Carlo e William vorrebbero privare Harry e Meghan dei titoli reali-Ghali e il tumore della madre: "Ne siamo usciti alla grande"-Eurispes, finanza è 'fantasma': 40% totale Investimenti Esteri Diretti globali-I-Law lancia nuovo format 'I-hour', focus su Ia e nuove frontiere giustizia-Eurispes, matrimoni con almeno uno sposo straniero al 15,6% totale unioni-Eurispes, in quasi 1 casa su 4 in Italia c'è almeno un animale da compagnia  -Eurispes, un terzo degli italiani paga in nero alcuni servizi, 37,6% rinuncia a baby sitter-Eurispes, quoziente familiare favorirebbe una riduzione delle tasse-Studenti musulmani esonerati da studio di Dante, Valditara: "Inammissibile"-Sondaggi Europee: Fdi a +7 da Pd, Lega davanti a Forza Italia-Eurispes, transizione ecologica a rilento, sempre più veicoli ma poco 'green'

Libri: ‘Storie di lato’ di Ricifari, una raccolta di vite semplici

Condividi questo articolo:

Palermo, 1 set. (Adnkronos) – Una raccolta di vite semplici ma dalla potenza dirompente. E’ ‘Storie di lato’ (editore Albatros, 114 pagg, 9,90 euro) di Luciano Ricifari, in libreria in questi giorni. Una parata di esistenze di gente comune “le cui esperienze ci insegnano che nella vita l’importante è amare ed essere amati”. L’autore racconta con delicatezza queste realtà collaterali, le storie “di lato”, storie che senza Luciano Ricifari sarebbero rimaste ai margini senza vedersi riconosciuta l’importanza che meritano. Il risultato è una sfilata di brevi narrazioni – ognuna dedicata a certi personaggi, o meglio, persone – che commuovono, toccando con tenerezza le corde più sottili dei nostri cuori.

Luciano Ricifari nasce a Catania nel settembre del ’65. Ha tre figli ed è medico infettivologo e dirigente all’ospedale San Marco di Catania. Ha un diploma in Medicina Tropicale ottenuto all’Università di Liverpool e alle spalle due esperienze lavorative in Africa, dapprima in Zambia poi in Tanzania. Esperienze che hanno profondamente cambiato il suo modo di stare al mondo. Ha lavorato in carcere come consulente infettivologo e quando può va nelle scuole a parlare di prevenzione e di come è possibile star bene se ci si “sente” bene. È persuaso infatti che siamo “mente, corpo e spirito” e che se non curiamo l’interno non possiamo curare l’esterno. Ama la poesia, la musica e il calcio e cerca di sorridere spesso. Va in bici e non smette di credere che un nuovo modo di vivere, più sano, felice e consapevole, sia possibile.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net