ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu

London Arrey: e’ attivo il piu’ grande parco eolico del mondo

Condividi questo articolo:

A Londra e’ stato attivato pienamente il parco eolio offshore piu’ grande parco eolico del mondo: fornira’ energia a circa 500mila abitazioni

London Array, il più grande parco eolico offshore del mondo, è finalmente e pienamente operativo. Qualche giorno fa è stata attivata anche l’ultima delle 175 turbine della centrale: il parco, ora, è in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare circa 500mila abitazioni, sfruttando la stazione di terra di Graveney, vicino Faversham. La potenza attualmente installate è di 630 MW, ma dovrebbe aumentare a 870 MW nella seconda fase del progetto, fornendo energia a più abitazioni.

Con l’energia che arriva dal parco eolico London Array si riuscirà ad ottenere un taglio delle emissioni stimato in 900 tonnellate l’anno. ‘Questo è il momento più importante della fase di costruzione e il culmine dei due anni di lavori in mare aperto che hanno avuto inizio a marzo del 2011 con l’istallazione della prima piattaforma’ ha dichiarato il direttore del progetto London Array Richard Rigg.

Il parco eolico potrebbe anche ricevere l’aiuto per la sua manutenzione e per il suo successivo sviluppo dal Conto Energia che sta per essere attivato. La RenewableUk, tramite le parole di Maria McCaffery, amministratore delegato dell’azienda, ha affermati che il Conto Energia è indispensabile per lo sviluppo del settore: ‘La Gran Bretagna ha un vero successo da celebrare. Il più grande parco eolico offshore operativo del mondo sta generando energia elettrica pulita per le case e le imprese britanniche. Si tratta di una monumentale impresa di ingegneria verde. Per mantenere il vantaggio globale del Regno Unito nell’eolico in mare aperto, è di vitale importanza mantenere questo slancio. Dobbiamo fare in modo che la legislazione, fondamentale per lo sviluppo del settore, il Conto Energia, passi attraverso il Parlamento in questo momento impostando un solido quadro per incoraggiare gli investimenti nelle energie rinnovabili’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 74 volte.

eolico, eolico offshore Londra, London Array, londra, parco eolico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net