Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Olimpiadi: Dell’Aquila, ‘vincere l’oro non mi ha travolto, mi sento rilassato’

Condividi questo articolo:

Tokyo, 27 lu. (Adnkronos) – “Sono riuscito a realizzare ma non mi sento travolto dalla medaglia d’oro nonostante la valanga di messaggi ricevuti, mi sento molto tranquillo e rilassato. Avevo paura che vincere l’Olimpiade mi avrebbe un po’ destabilizzato e invece no e speriamo di continuare così”. Sono le parole di Vito Dell’Aquila medaglia d’oro a Tokyo 2020 nel taekwondo da Casa Italia dove è stato celebrato dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

Al momento il 20enne atleta è l’unica medaglia d’oro al momento della spedizione azzurra. “Io sono un ragazzo molto riservato e timido e mi piacciono le cose semplici e secondo me bisogna pensare in piccolo. L’Olimpiade è un grande evento ma bisogna guardarla come le altre non bisogna farsi sopraffare dall’ansia della competizione importante, alla fine cambia solo il contesto, ma a livello tecnico sei tu con il tuo avversario, questo è il consiglio che mi sento di dare agli altri azzurri in gara”, ha continuato Dell’Aquila che al suo rientro in Italia festeggerà “con tutte le persone che ho conosciuto a Roma ma anche con la mia famiglia e poi voglio continuare ad allenarmi perchè voglio andare alle olimpiadi di Parigi”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

I commenti sono chiusi.