ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Giustizia: Palamara, ‘politica preferisce non disturbare magistrati su riforme’

Condividi questo articolo:

Milano, 24 giu. (Adnkronos) – “All’interno della magistratura vige il principio dell’autoriforma: un magistrato dice le riforme ce le facciano noi”, un aspetto su cui la classe politica “deve confrontarsi e tenerne conto. Ci sono riforme e riforme, sul tema della Next Generation Eu siamo tutti d’accordo che è un’occasione irripetibile e nessun magistrato dirà mai di no”. Lo afferma Luca Palamara, il magistrato autore del libro ‘Il sistema’, ospite del convegno ‘Da Tangentopoli al Sistema’ che si è tenuto a Milano.

Sul resto, però, le divergenze tra i due mondi sono evidenti. “In questo momento la classe politica essendo a vario titolo e diversamente coinvolta anche in vicende giudiziarie ritiene che sia meglio arretrare, forse perché ci sono dei consiglieri che suggeriscono che la strada migliore sia non disturbare il manovratore che è chi deve svolgere le indagini e se così è meglio non muovere l’acqua e se cosi è meglio non fare le riforme”, aggiunge.

“Io penso che invece a un certo punto bisogna prendere il coraggio e provare invece a pensare invece che dopo 70 anni si può discutere se il sistema è ancora attuale, se qualcosa non ha funzionato nelle regole del gioco”, conclude Palamara che auspica un intervento serio.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Commento

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net