ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Food, la ricerca: evoluzione della cucina italiana, nuove tendenze tra tradizione e modernità-Il sindaco la figura istituzionale con il gradimento più alto: analisi Vis Factor-Olimpiadi 2028, Los Angeles prepara i 'taxi volanti'-Serie A, Simonelli: "Var in Atalanta-Roma? L'errore umano può esserci"-Leone XIV, ecco la foto ufficiale con l'abito bianco e la croce pettorale dorata - Foto-Int, formazione necessità assoluta per il tributarista-Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto-Paolini-Errani, è finale nel doppio agli Internazionali: Andreeva-Shnaider battute-Conclave, il cardinale Zuppi: "Io eletto Papa? Avrei fatto come nel film di Nanni Moretti"-Leonardo Brum e Angelo Famao lasciano al'Isola dei famosi, la decisione dopo la 'crisi'-Grimaldi (Anmco): "Terapia di precisione per cure mirate in cardiologia"-Barrese (Intesa Sp): "Attenzione al mercato emiratino per accompagnare Pmi in incertezza"-Cattaneo (Enel): "I prezzi dell'energia vanno abbassati per tutte le imprese, non solo per le energivore"-Lunelli (Altagamma): "La tecnologia è una sfida ma non dimenticare l'artigianalità"-Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta

La bicicletta di cartone, a prova di acqua e fuoco

Condividi questo articolo:

E’ nata la prima bicicletta realizzata completamente in cartone e ispirata all’arte giapponese dell’origami: e’ resistente, economica e a prova di incendio e acqua

Sta per arrivare una bicicletta di cartone, ispirata all’arte giapponese dell’origami, a prova di acqua e fuoco, resistente ed economica. L’idea della bicicletta di cartone arriva da Israele, dove Ishar Gafni, designer cinquantenne appassionato di ciclismo, dopo anni di ricerca annuncia che la sua bicicletta è ora pronta per la produzione. Affascinato dall’origami, che utilizza pezzi quadrati di carta per formare oggetti tridimensionali senza l’ausilio di colla o forbici, Gafni si è armato di seghe, presse e stampi per dare al cartone la forma giusta e dopo molti tentativi ha dato forma al modello attuale di bicicletta di cartone che, assicura, ‘è forte, ha una lunga durata di vita ed è a buon mercato’.

Bicicletta di_Cartone

La bicicletta di cartone conviene sia all’ambiente sia al portafogli. I costi di produzione della due ruote ecossostenibile, infatti, sono di soli 9 dollari e permettono di vendere la bicicletta a 19 dollari (appena 14 euro). La bicicletta di cartone, che pesa solo 9 kg, potrà essere acquistata anche tra le fasce di popolazione più povere.

La bicicletta di cartone, qualcuno potrebbe obiettare, potrebbe rovinarsi già con la prima pioggia. Non è così: la due ruote sostenibile, che ha gia’ attirato a se’ l’attenzione del popolo di internet, è resistente ad acqua e fuoco, grazie alla miscela bio organica top-secret della sua vernice.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 380 volte.

bicicletta, bicicletta di cartone, cartone, due ruote

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net