Ecoinvenzioni: la tastiera di legno per il PC

Condividi questo articolo:

La tastiera di legno wireless Orée, ricavata da un foglio unico di acero o noce, è la nuova stravagante eco invenzione compatibile con PC, tablet e smartphone

La tastiera di legno per il PC, scolpita da un unico pezzo di acero (o anche di noce), è la nuova stravagante eco invenzione proposta da un’azienda francese che si occupa di design.

Il legno, come sappiamo, è un materiale naturale da cui si ricavano un’infinità di oggetti artigianali: dalle classiche matite aicofanetti, fino ai portapenne, scacchiere, scacchi, leggii, sgabelli, vasi, trottole, e molto altro ancora. Ma adesso, quella passione e quell’ingegno tipico dell’artigiano che realizza con creatività piccole “opere” in legno di uso quotidiano, trova un nuovo terreno fertile: il progresso e l’innovazione tecnologica.

La tastiera di legno Orée, rappresenta quindi un nuovo modo di coniugare le esigenze di una realtà in continua evoluzione, conla tendenza, ormai sempre più diffusa, di rendere più green ogni nostra azione quotidiana.

La nuova tastiera di legno, ricavata da un unico foglio di acero o noce (così da ridurre al minimo gli scarti della lavorazione) dispone inoltre di una connettività wireless bluetooth 3.0 ed è stata concepita come un dispositivo universalmente compatibilecon la maggior parte degli attuali PC, tablet e smartphone.

La tastiera di legno Orée è infine personalizzabile, grazie anche alla possibilità di scegliere fra due differenti modelli dal designpiacevole ed elegante per rendere ancora più originale ed irripetibile il suo utilizzo.

La nuova tastiera Orée per il PC è infatti un prodotto diverso dalla maggior parte dei gadget tecnologici impersonali, in grado di mettere le persone in contatto con il materiale più naturale al mondo: il legno. Inoltre, scegliere un oggetto del genere significa anche compiere un’azione “etica”: solo le materie organiche infatti, prevedono minimi costi di energia per la lavorazione ed uno smaltimento eco-compatibile degli scarti.

(ml)

 

Questo articolo è stato letto 283 volte.

computer, ecoinvenzioni, legno, tastiera di legno

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net