Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

India: stop ai treni veloci per proteggere elefanti

Condividi questo articolo:

La Corte Suprema dell?India ha imposto il limite di velocita’ a 25 chilometri orari su tutte le zone che sono abitate da animali

 

L’India ferma i treni veloci per proteggere gli elefanti. Dopo che un mese fa un branco di elefanti è stato decimato da un treno in corsa, la Corte Suprema ha deciso di intervenire ai ripari per proteggere i pachidermi e i loro habitat, vietando i treni veloci che attraversano le riserve naturali popolate da elefanti allo stato brado.

I giudici della Corte Suprema hanno deciso di proteggere gli elefanti  dopo aver accolto il ricorso di un giornalista e appassionato di fauna, Shakti Prasad Nayak, che chiedeva l’imposizione di un limite di velocità a 25 chilometri orari per i treni che passano nelle zone abitate dagli animali, soprattutto nelle ore notturne. Al momento, la legge impone che i treni debbano viaggiare in questi ‘corridoi’ a 40 chilometri all’ora, ma questa norma non è quasi mai rispettata.  Questo causa numerosi incidenti soprattutto nella regione himalayana nord orientale di Dooars, ai confini con il Bhutan, popolata da diverse specie in via di estinzione, come elefanti, rinoceronti e tigri.

 

Oltre al rallentamento dei treni, Radhakrishnan e Dipak Misra, hanno chiesto la deviazione del traffico tra Siliguri e Alipurduar, un tratto dove quest’anno sono morti diversi elefanti a causa della collisione con i treni. Secondo i dati ufficiali, tra il 2007 e 2012 sono morti 77 elefanti nelle riserve naturali del Paese a causa di scontri ferroviari, ma gli ambientalisti stimano che siano almeno 500, in quanto molti incidenti non sono stati registrati dalle autorità forestali. 

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 28 volte.

animali, elefanti, india, tigri, treni, treni veloci

I commenti sono chiusi.