ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump: "Putin gioca col fuoco". Medvedev: "Brutta è la Terza guerra mondiale"-B&B e case vacanza, sì ai check-in da remoto: il Tar del Lazio accoglie il ricorso dei gestori-Italia-Uzbekistan, Meloni attesa oggi a Samarcanda e nelle vie spunta il tricolore-Usa, italiano sequestrato e torturato: arrestato il secondo sospetto-Belve, Massimo Ferrero manda Francesca Fagnani in tilt-Balotelli a Belve, il 'nemico' nel calcio e la risposta a Mourinho-Gaza, Pd-M5S-Avs e +Europa chiamano alla piazza: "7 giugno a Roma, fermare il massacro"-Visti agli studenti stranieri, Trump sospende i colloqui e valuta controllo profili social-Energia, Elettricità futura: "Pronti a collaborare a proposta Meloni sui contratti pluriennali"-Usa alzano allerta in Italia: "Rischio di attacchi terroristici"-Portano la torta in studio ma... si rovescia a terra: l'incidente a La volta buona-Usa, governo pronto ad annullare tutti i contratti federali con Harvard. E l'ateneo risponde a Trump-Giro d’Italia 2025, Del Toro soffre ma rimane in rosa: la classifica aggiornata-Agricoltura, Grillo (Turismo Verde-Cia): "Serve art.140 Costituzione, contadini mai più poveri"-Ranocchia: "L'Inter crede in se stessa e può portarsi la Champions a casa"-Massimo Ferrero chi è, l'imprenditore oggi a Belve: esordi, vita privata e vicende giudiziarie-Lunetta Savino chi è, l'attrice ospite oggi a Belve: la carriera e la vita privata-Torna a camminare dopo lesione al midollo, caso unico al mondo al San Raffaele di Milano-Belve, Massimo Ferrero confessa: "Il mio sogno era comprarmi la Roma"-Harry Potter, rivelati gli attori della nuova serie: chi sono Harry, Ron e Hermione

L’olio extra vergine Bio e Dop di Unaprol in mostra a Roma

Condividi questo articolo:

Eccellenze bio e dop dell’olio nostrano protagoniste a taste, la rassegna del gusto e dei sapori che si svolge nella Capitale

 

L’olio extra vergine DOP e Bio delle aziende di Unaprol sarà il protagonista di TASTE, la grande rassegna dedicata al gusto e ai sapori della Capitale. Nei giardini dell’Auditorium Parco della Musica di Roma torna anche quest’anno dal 26 al 29 settembre OliLà; la squadra delle eccellenze che presenta alla ristorazione, alla distribuzione e ai consumatori una panoramica dei diversi sapori e profumi degli oli extra vergini di oliva prodotti nella regione Lazio. Nove le aziende olivicole che saranno le protagoniste dell’edizione 2013: Francesco Saverio Biancheri – Priverno (LT);Cà Ollaria di Luigi Boccalari – Ponzano Romano (RM); Alfredo Cetrone – Sonnino (LT); Il Cervo Rampante di Camillo Gurgo di Castelmenardo – Castelnuovo di Farfa (RI);Paola Orsini – Priverno (LT); Tomei di Claudio Tomei – Maenza (LT);Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano – Vetralla (VT);Cooperativa olivicola di Canino – Canino (VT) eOleificio sociale cooperativo agricolo di Tuscania – Tuscania (VT).

Agli extra vergini di oliva delle aziende di OliLà si accompagnano i DOL (di origine laziale), prodotti di eccellenza 100% made in Lazio e le birre dell’Associazione piccoli birrifici artigianali del Lazio;  la collaborazione con lo chef Mauro Secondi – dell’omonimo pastificio – permetterà di abbinare gli oli di OliLà ad altri prodotti del territorio laziale: paste fresche artigianali, salumi, formaggi, pani tradizionali e legumi.

La cucina di Taste, che ha sposato i sapori propri della tradizione capitolina, vedrà anche numerose dimostrazioni di abbinamenti e contaminazioni ai fornelli (flash-mob) dove si alterneranno cuochi e ristoratori con proposte diverse di assaggi cucinati a base degli oli extra vergini di oliva del Lazio dando vita alla rassegna di “In cucina con…” . Uno spazio dedicato all’olio extra vergine buono quello fatto veramente con le olive del Lazio.  

Incontrare l’olio extra vergine di oliva a Taste è un evento che riaccende l’economia dei territori perché l’olivicoltura rappresenta fonte di reddito per il 60% delle aziende agricole della regione. Dal 26 al 29 settembre Taste rappresenta una buona occasione momento perché produttori, consumatori,  ristoratori, chef, appassionati, giornalisti, critici, foodies e gourmet si incontrino. Uno degli obiettivi di Taste è quello di scambiarsi pareri e opinioni, domande e curiosità per agevolare la crescita della conoscenza consapevole del consumo consapevole dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità made in Lazio. (com)

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 58 volte.

olio, olio extra vergine d'oliva, olio oliva, Unaprol

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net