ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013

Fitness etico: dimagrire aiutando le famiglie in difficoltà

Condividi questo articolo:

A Washington una seduta di fitness per dimagrire si paga con il cibo, che viene donato ai poveri della citta’

 

A Washington si recupera la forma fisica aiutando il prossimo: è stato promosso il programma di beneficenza Protein Food Drive, per perdere peso aiutando a sfamare una delle tante famiglie della città alle prese con la povertà e la malnutrizione. Il progetto è promosso dalla Capital Area Food Bank (CAFB), la più grande organizzazione di volontariato per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie a basso reddito dell’area metropolitana del District of Columbia.

Grazie a Protein Food Drive si può quindi coniugare la passione per il fitness e l’esigenza di perder peso con l’aiuto per il prossimo.  Come funziona? Coloro che sono in sovrappeso o temono di ingrassare facilmente potranno recarsi in alcune delle più esclusive palestre della Capitale che partecipano a Protein Food Drive per seguire, con un personal trainer specializzato, un allenamento che accelererà il metabolismo facendolo lavorare fino a 36 ore consecutive e bruciare di più. Il programma sul metabolismo, però, non si paga in soldi ma in generi alimentari ad elevato contenuto proteico. In vece di pagare 25 dollari l’ora si offre 2 chili circa di cibo altamente nutriente e a lunga conservazione come tonno, salmone e pollo in scatola.

 

Il cibo ricavato dal pagamento della seduta di fitness viene donato agli oltre 500mila poveri a rischio di denutrizione o malnutrizione che, secondo dati della Cafb, affollano Washington e dintorni. Il programma, lanciato ad aprile in vista delle partenze estive, ha permesso con un allenamento settimanale, la domenica, di raccogliere in media, mensilmente, circa 150 chili di alimenti proteici da donare. Alla vigilia delle ultime partenze di agosto l’obiettivo iniziale degli oltre 500 chili di alimenti da distribuire ai poveri e soprattutto ai bimbi malnutriti, è stato ampiamente superato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

dimagrire, fitness, perder peso, Washington

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net