ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natalità, Consulenti del lavoro: "Con inverno demografico entro 2040 oltre 3,1 mln lavoratori in meno"-Ponte sullo Stretto, stop del Quirinale: no a deroghe sul codice antimafia-Alimentazione: ricerca mette a confronto cibi industriali e fatti in casa-Cannabis, Radicali Italiani: "Arrestato il nostro segretario"-Modric dice addio al Real Madrid: "E' arrivato il momento"-Usa, aereo privato si schianta su abitazioni a San Diego: diverse vittime-Aids, Di Perri (UniTo): "Con Hiv ottimizzare triplice terapia dà certezza efficacia"-Aids, nuovi studi confermano efficacia e tollerabilità terapie antiretrovirali-Giochi, Egp-Fipe: prevenzione e formazione per cambiare passo, no a demagogia-Calcio, Trainline: per finale Champions +300% italiani in treno verso Monaco-Natura e qualità della vita, un italiano su due vorrebbe vivere in Abruzzo-Caso Uss, condannato a 3 anni e 2 mesi il coordinatore della fuga-Conte: "Var? Devo stare attento, le mie parole fanno rumore"-De Luca (Consulenti): "Festival del lavoro a Genova dal 29 maggio, momento di confronto centrale"-Cida-Censis: "Il 70% degli italiani chiede meno tasse su redditi lordi"-Garlasco, la dinamica dell'omicidio di Chiara Poggi: "L'assassino non scende le scale"-Roland Garros, il percorso di Musetti e degli altri azzurri-Fecondazione, Roccella: "Cancellare il papà non è un progresso"-Usa, agenti aprono il fuoco davanti alla sede della Cia: un ferito-Camera Usa approva maxi pacchetto fiscale, Trump esulta. Ma è allarme per il debito

Ucraina: Meloni, ‘aiutarla è modo più serio per costruire pace’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “Aiutare l’Ucraina con gli strumenti di cui disponiamo è il modo più serio per costruire la pace, perché in ogni conflitto se uno ha già vinto, non ha bisogno di sedersi al tavolo. Ha bisogno di farlo se c’è uno stallo e se quindi se c’è equilibrio sulle forze in campo”. Così la premier Giorgia Meloni, in un passaggio dell’intervista a ‘Quarta Repubblica’, in onda stasera su Rete4.

A chi le chiede se sia consapevole che una parte della destra resta scettica sulla guerra e l’appoggio all’Ucraina, “certo che lo so – risponde -. Vale per un pezzo della destra, un pezzo della sinistra, per quelli che non vanno a votare ed è comprensibile che si chiedano: ‘Ma chi ce lo fa fare?'”. Ma sui rischi che questo comporta per la sua popolarità, “sono disposta a perdere parte della mia popolarità su questo ma la mia coscienza mi dice che il modo migliore è fare esattamente quello che stiamo facendo”.

“Secondo me – dice ancora Meloni -, bisogna continuare a lavorare per la pace e garantisco che è parte significativa del nostro lavoro in Parlamento, ma purché non si confonda la parola pace con l’invasione. Banalmente, se noi consentissimo l’invasione dell’Ucraina, domani avremmo lo stesso problema più vicino a casa nostra”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net