ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale-Manovra, Meloni: "Norma riscatto della laurea varrà per futuro"-Milano Cortina 2026, Favino protagonista alla cerimonia d'apertura-Il Museo delle Civiltà presenta LABORATORIO NEANDERTHAL. Le scoperte di Grotta Guattari-Per 33 anni 'ostaggio' dell'Italia dove è nata e cresciuta, ora è finalmente apolide: il decreto del Viminale-Ucraina, Abramovich darà soldi a Kiev: 2,5 miliardi dalla vendita del Chelsea-Sicurezza, Viminale: rafforzati controlli per concerti, eventi e mercatini Natale-Luigi Nappi è il nuovo presidente nazionale della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia-Geronimo Stilton entra in Rainbow. Iginio Straffi: 'Così costruiamo il grande polo italiano per ragazzi'-Innovazione, Silvestri (Eniverse): "Dual innovation model nuovo modo Eni per fare ricerca"-Innovazione, Silvestri (Eniverse): "Call4Innovators grande successo, Hpc6 asset strategico per ricerca"-Saxe (Nasdaq): "L'ambizione della Lazio è costruire ponti tra sport, innovazione e finanza"-Gran Bretagna, incriminato per strangolamento il nipote di Churchill e parente di Diana-Innovazione, Silvestri (Eniverse): "Siamo primo corporate venture builder in Italia"-Supercoppa Italiana, Leao salta Milan-Napoli? Le condizioni-Pulizie di casa? 1 gatto su 3 si nasconde per la paura, i cani sono molto più coraggiosi-Coppa Intercontinentale, oggi Psg-Flamengo - Diretta-Caso Garlasco, domani l'incidente probatorio. Difesa Sempio prepara la battaglia: "Dna non affidabile"-Fiorello chiama Corona: "Non si sente più parlare di te, che fine hai fatto?"-Nave italiana fermata in Francia e il mistero del 'dispositivo spia': "Pista di interferenza straniera"

Riforme: Cattaneo, ‘auspichiamo dialogo non ostruzionismo come in queste ore’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 dic. (Adnkronos) – “Le regole del gioco democratico si stabiliscono insieme nell’interesse del Paese, non di una parte politica o all’altra. Per questo ci auguriamo che, quando affronteremo il tema delle riforme costituzionali, da parte delle opposizioni ci sia un clima di dialogo costruttivo, a differenza di quanto siamo costretti a osservare nelle ultime ore, con le minoranze sulle barricate impegnate in un ostruzionismo sul dl Rave francamente incomprensibile”. Così a ‘Radio Anch’Io’, su Radiouno Rai, il capogruppo di Forza Itali alla Camera, Alessandro Cattaneo.

“All’inizio del prossimo anno -aggiunge- ci aspettano provvedimenti importanti. Penso alla riforma del codice degli appalti, che punta a rendere le procedure più snelle ed efficaci per far correre il Paese, anche incrementando la partnership tra pubblico e privato. E ancora, alla riforma della giustizia all’insegna del garantismo, alla semplificazione burocratica, all’alleggerimento del carico fiscale. Nei prossimi mesi daremo ulteriore forma a quell’idea di Paese che abbiamo già iniziato a costruire in queste settimane”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net