ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il caldo squaglia l'asfalto in autostrada, chiusure sull'A4 Venezia-Milano: code e disagi-Napoli, fuga di gas ed esplosione: un ferito a Torre del Greco - Video-Caso Garlasco, scontro sulle perizie. Garofano: "Consulenza Procura su impronta 33 è errata"-Mobilità, Giaconia (Trenitalia): "Treni sempre più green"-Da Scirea a Diogo Jota, incidenti e tragedie che hanno segnato il calcio-Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann forse in Italia il 10 luglio, test del dna per stabilire la paternità-Eco - Festival della Mobilità Sostenibile, 16-17 settembre a Roma-Mobilità, Di Caterina (Alis): "Trasporto intermodale meno caro e più sicuro"-Mobilità, Tripepi (Enel): "Il futuro è elettrico, investiamo in infrastrutture di ricarica"-Mobilità, Parisi (Anci): "Comuni tra i primi a mettere a terra potenzialità Pnrr"-Come andranno i mercati finanziari nei prossimi 6 mesi? Lo scenario, tra rischi e opportunità-Pisa, donna morsa al volto dal rottweiler di famiglia-Spari da auto in corsa a Chicago, 4 morti e 14 feriti-La7, Cairo: "Non siamo all'opposizione. Mentana resta"-Sapio, Colombo: "Con Baywater entrati da leader in mercato ossigenoterapia Uk"-Caldo, Amazon rafforza misure di prevenzione addetti contro temperature elevate-Monopattini elettrici, in arrivo la targa (e l'assicurazione)-Wimbledon 2025, da Djokovic a Sinner i match di oggi - La diretta-UniCamillus, iscrizioni corsi laurea triennali in Professioni sanitarie, dati AlmaLaurea premiano Ateneo-Caldo, sindacalista Cisl: "In Lombardia operai costretti a lavorare in mutande"

**Pd: Stumpo, ‘tessere Art. 1? Tutto tracciabile’**

Condividi questo articolo:

Roma, 28 gen. (Adnkronos) – “Non c’è nessun problema. Esiste un regolamento, approvato dall’assemblea costituente, che andrà rispettato in ogni singolo punto”. Nico Stumpo, tesoriere di Articolo Uno e membro della commissione congresso Pd, risponde così all’Adnkronos su alcune indiscrezioni di stampa a proposito della partecipazione al congresso dem degli iscritti del partito guidato da Roberto Speranza, in virtù dell’adesione al percorso costituente.

Gli iscritti di Articolo 1 per votare al congresso devono sottoscrivere un modulo di pre adesione al Pd, sistema che è frutto di un accordo di tutte le anime dem e il partito di Speranza. Ma ci sarebbero tensioni attorno al fatto che queste iscrizioni, autonome rispetto a quelle del Pd, possano non essere regolari e ‘pesare’ nel voto degli iscritti a favore di Elly Schlein, la candidata più vicina ai ‘bersaniani’. Ma da Articolo 1 si replica il tema non esiste perché ogni iscrizione è tracciata: ad ogni iscritto corrisponde un versamento tracciabile.

Dice Stumpo: “Per quanto riguarda gli iscritti del 2022 entro il 31 gennaio alle ore 12 saranno consegnati alle commissioni provinciali gli elenchi dei sottoscrittori del modulo di pre adesione e sarà dimostrato l’avvenuto pagamento di ogni tessera. Così come ogni iscritto all’interno dell’anagrafe del Pd sarà certificato dagli organismi preposti dal Pd. Non esiste un problema ma solo l’opportunità di costruire con forza un nuovo Partito democratico”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net