ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Pd: Bindi, ‘Schlein si apra, lei può dare la scossa’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “Se capissi cosa sta accadendo nel Pd forse mi riscriverei al partito. Il momento non è semplice, io avevo parlato di scioglimento, mi hanno bastonata per averlo detto ma di fatto questo è successo”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex ministra ed ex presidente del Pd Rosy Bindi.

Sulle armi all’Ucraina la nuova segretaria non ha cambiato linea rispetto al passato. “Vorrei avere un Pd che rivendicasse un po’ di originalità dell’Europa e dell’Italia stessa, il sostegno all’Ucraina potrebbe realizzarsi in maniera molto più utile, puntando ad un cessate il fuoco e ad un negoziato”. Per arrivarci però bisogna essere in due. “Qui mi pare che non ci sia nessuno dei due però…”

Che consiglio darebbe ad Elly Schlein? “Aprirsi – ha detto l’ex ministra a Rai Radio1 – non stia solo nella classe dirigente che l’ha eletto, apra le porte e le finestre”. Speravo in un passo diverso da parte di Schlein? “Una scossa dal Pd è più facile venga da lei che da Bonaccini, la cui elezione credo non avrebbe cambiato nulla. Diamole una possibilità, anche se io non l’ho votata”. Come valuta la scelta di dire di avere un’armocromista. Lei come l’ha valutata? “E’ una cosa forse tipica di una certa sinistra – ha detto ancora a Un Giorno da Pecora – quella più elitaria, certo non quella dalle radici popolari…”

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net