ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fontana argento nei 500 metri short track, medaglia per la storia-Dal summit nel castello gli obiettivi dei leader Ue per l'economia, roadmap a marzo-Italia-Africa, Meloni oggi ad Addis Abeba: riflettori sul Piano Mattei-Neve artificiale tra pro e contro: "Non è tossica ma attenzione alle cadute"-La dieta per la testa, i cibi utili per la salute del cervello-Clima, l'amministrazione Trump dice addio alle regole contro il riscaldamento globale-Milano Cortina, Lollobrigida: "Non mi sono arresa grazie a mio figlio. Commenti? Ci sono rimasta male"-Turismo, delegazione di Valladolid a Roma presenta la sua 'Semana Santa'-Referendum giustizia, sondaggio: sì avanti ma vantaggio cala-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 12 febbraio-Milano Cortina, Quirinale scrive a Gruber: "Richiesta sanzione a telecronista è notizia falsa"-Ramazzotti e Alicia Keys super ospiti nella terza serata di Sanremo-Milano Cortina, Lollobrigida regina d'oro: "Brignone mi ha dato la carica"-Da Draghi a Draghi, l'economia europea è peggiorata: cosa dicono i numeri e il tempo che passa-Coltellate alle spalle mentre cammina in centro, grave donna a Palermo-Piantedosi: "Presto comunicheremo sito per Centro rimpatrio a Bologna"-Iran, Netanyahu: "Possibile buon accordo ma includa missili e proxy"-Video Pd per il 'no' con atleti curling, l'esperto: "Vero rischio strumentalizzare il referendum"-Giù i prezzi per famiglie e imprese, 12 articoli per il dl Bollette: la bozza-Camera, in arrivo il nuovo Regolamento: stretta sui cambi di casacca e voto di fiducia rapido

Omicidio Thompson a New York, il killer ha lasciato messaggi sui proiettili

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Messaggi sui proiettili che hanno ucciso Brian Thompson, il Ceo della compagnia di assicurazioni UnitedHealthcare assassinato a New York nella mattina del 4 dicembre, attorno alle 6.45. Sui bossoli recuperati sulla scena del crimine a Manhattan, svela Abc News, la polizia ha rinvenuto messaggi lasciati dal killer: "Negare", "Difendere", "Deporre" sono le parole individuate.  Gli investigatori stanno cercando di interpretare i messaggi alla ricerca di un movente, ma il riferimento alle coperture assicurative e all'assistenza sanitaria appare evidente: le 3 parole, infatti, richiamano il titolo di un libro di Jay M. Feinman (Delay – Deny – Defend) disponibile dal 2010. La copertina del libro è eloquente: "Perché le compagnie assicurative non pagano dopo i reclami e cosa potete fare". Due parole impresse sui bossoli sono identiche a quelle del titolo del libro. In copertina, la terza è "Ritardare", sostituita sul bossolo da "Deporre".  
Il Dipartimento di Polizia di New York ha diffuso immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza di un locale in cui l'uomo si è recato prima di compiere l'omicidio. Nei video, compare un individuo con il volto parzialmente coperto, il cappuccio della giacca alzato e uno zaino sulle spalle: il fotogramma è in linea con l'immagine del killer ripreso in azione davanti all'hotel Hilton, dove è stato commesso il delitto. Per gli inquirenti, si è trattato di un "attacco mirato" e si indaga sulle minacce che Thompson, secondo quanto affermato dalla moglie, avrebbe ricevuto negli ultimi tempi. L'analisi dei video realizzati dalle telecamere di sorveglianza disseminate per la città, come riferisce Abc News, ha permesso di individuare il killer in movimento sin dalle 5 del mattino nell'Upper West Side. Nell'avvicinamento all'Hilton, l'uomo è uscito alle 6.15 da una stazione sulla 57esima strada e ha effettuato un acquisto in contanti in un locale Starbucks. Quindi, si è diretto verso l'obiettivo ed è entrato in azione.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net