ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Obesità, ok dell'Ema a nuovo dosaggio del semaglutide-Picchia e tiene sotto sequestro una ragazza per oltre 24 ore, 32enne arrestato-Vaccini, Rizzo (UniPi): "Infezioni in crescita, coperture meningococco inferiori a obiettivo"-Il tesoro romano scoperto in Francia, decine di migliaia di monete di 1800 anni fa-Farmaceutica, Gesualdo (Fism): "Ddl Testo unico grande occasione, adesso o mai più"-Farmaci, Braido (UniGe): "Con biologici verso remissione Bpco, asma e rinosinusite cronica"-Zakharova: "Relazioni Italia-Russia al peggio, situazione creata da pressioni Nato su Roma"-Addio a Joanna Trollope, la regina dei romanzi rosa aveva 82 anni-Abodi: "Eredità Milano Cortina 2026 in infrastrutture e promozione cultura sportiva"-Elisabetta Canalis, auguri 'speciali' per il compleanno del fidanzato Rigo-Ballando, Delogu confessa i suoi sentimenti e Fognini ironizza: "Ah... l'amor"-Le orche si alleano con i delfini? La nuova 'strategia' nella caccia ai salmoni-La volta buona, Vittorio Cecchi Gori: "La Fiorentina? Posso salvarla solo io"-La volta buona, Rosanna Banfi e il tumore: "Avevo paura per l'operazione ma è finita"-Maurizio Quarta: "Ecco la proposta legge per favorire l'incontro tra pmi e Temporary Management"-Garattini: "Mangiare poco per vivere a lungo, no a carne rossa e burro"-Iran, arrestata la premio Nobel Narges Mohammadi-Sostenibilità, al via 'Energia in Franciacorta': progetto per famiglie vulnerabili-Dazi, tassa Ue temporanea di 3 euro sui piccoli pacchi-Venezia, 52enne fa sesso con una 15enne. Tribunale lo assolve: "Lei era consenziente"

La volta buona, Rosanna Banfi e il tumore: “Avevo paura per l’operazione ma è finita”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – "Questa volta me la sono cavata bene". Rosanna Banfi ospite oggi venerdì 12 dicembre a La volta buona, ha parlato della sua recente lotta contro il tumore al polmone. "Era molto piccolo ed è stato preso in tempo. Ieri mi ha chiamato il Professore per dirmi che la storia è finita: non ci sono linfonodi compromessi. Questa volta me la sono cavata meglio dell'altra volta", ha spiegato con sollievo.  L'attrice ha ammesso di aver temuto l'operazione più di quanto accaduto in passato: "Da quando sono diventata nonna vivo una gioia immensa, e avevo tanto paura che mi succedesse qualcosa. Quando mi hanno fatto l'anestesia, ho pensato a Matilde. Mi sono addormentata con il sorriso. Poi mi sono svegliata, è andato tutto bene e ora sono qui per raccontarlo", ha detto.  
Proprio ieri, Rosanna Banfi aveva annunciato di essere finalmente guarita dal tumore. Con un post condiviso su Instagram, la figlia di Lino Banfi aveva scritto: "Oggi è una splendida giornata. Perché direte voi miei piccoli lettori… perché c’è il sole? Anche. Perché il Natale si avvicina? Anche. Ma, sopratutto perché ho ricevuto la telefonata più importante, no non un produttore o un regista che mi propone il ruolo della vita. Un Professore che mi ridato la vita dicendomi che i linfonodi sono puliti e la mia disavventura con un nuovo tumore è finita qui. Una splendida giornata!".  L'attrice aveva rivelato il ritorno della malattia lo scorso 19 novembre, raccontando di aver scoperto dopo 16 anni la presenza di un nuovo tumore. Con un post su Instagram, l'attrice aveva scritto: "Dopo 16 anni 'l'ospite', assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta. Questa volta ha scelto un’altra stanza della 'mia' casa. L'abbiamo cacciato a calci nel culo. Tutto qua". 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net