ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stellantis, Federmanager: "Filosa nuovo ceo è il riconoscimento dell'eccellenza manageriale del Paese"-Intoo-Wyser, 6 imprese su 10 non sono ancora pronte ad affrontare la sfida della longevità-Sito dell'Agenzia Entrate di nuovo in tilt: "Impossibile accedere a dichiarazione precompilata"-Rai: Marco Betello nuovo vicedirettore Tg1-Ue, Onori (Az): "Consapevolezza e trasparenza per combattere disinformazione"-Denis Verdini a processo a Roma per accusa di evasione dai domiciliari-Ue, ambasciatore Polonia: "La tecnologia corre veloce, necessaria una risposta rapida alla disinformazione"-Expo 2025, Spinosi vola a Osaka: il saper fare marchigiano incontra l’innovazione alimentare-Consiglio d'Europa: "L'Italia studi razzismo tra le forze di polizia"-Tumori, cancro al seno: in Veneto biopsia liquida utile per 350 pazienti l'anno-Fisco, Magenta (Ey): "Con Total tax contribution visione diversa dei dati fiscali"-Isola dei Famosi, stasera 28 maggio: 3 nuovi ingressi dopo la fuga dei naufraghi-Mostre, gli scatti di Elliott Erwitt a Palazzo Reale di Palermo-Alcaraz oggi, live al Roland Garros 2025 contro Maroszan. La diretta-Bullismo, Lacovara: "Approccio sistemico di scuole e famiglie per contrastare problema"-Pratelli: "Bullismo fenomeno pervasivo, tema della vergogna oggi è centrale"-Tutti pazzi per le proteine: ma fanno sempre bene?-Bullismo, Di Paola: "Mondo dello sport grande agenzia formativa, ha responsabilità civile"-BeiGene, cambia nome in BeOne Medicines dopo ridomiciliazione in Svizzera-Lavoro, l'esperto: "Legge su partecipazione? molti se e ma, conterà volontà imprese"

Israele: figlio di Netanyahu, ‘manifestanti come le ‘camicie brune’ naziste’

Condividi questo articolo:

Tel Aviv, 18 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Yair Netanyahu, figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha paragonato i manifestanti contro la riforma giudiziaria alle “camicie brune” naziste. “Il processo che sta vivendo Israele – ha detto in un’intervista alla stazione radio Galey Yisrael – è paragonabile a quello della Germania negli anni ’30. Cosa è successo in Germania negli anni ’30? C’erano teppisti pagati responsabili del terrorismo politico per le strade”.

“Terrore politico, con violenza, con attacchi contro l’ordine pubblico e intimidazioni ai cittadini. Hanno creato il caos e il loro partito è salito al potere in modo antidemocratico”, ha aggiunto il figlio del premier israeliano, paragonando l’ascesa al potere nazista alle proteste. “C’erano membri delle SS nei seggi elettorali che picchiavano coloro che cercavano di votare per un altro partito. Hanno bruciato il Reichstag proprio come ora hanno cercato di bruciare la Knesset”.

Yair Netanyahu ha respinto anche le “ridicole” accuse di nazismo. “Sono loro che dicono che c’è una dittatura. Sono loro che portano Israele verso il fascismo. Sono loro che usano gli stessi metodi delle camicie nere in Italia e, è difficile dirlo, delle SA in Germania”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net